Sacchi: “Il Milan non è squadra, non trasmette sicurezza. Sul gol del 2-1…”

Sacchi: “Il Milan non è squadra, non trasmette sicurezza. Sul gol del 2-1…”

Curva Sud
Arrigo Sacchi ha commentato la sconfitta rimediata ieri sera dal Milan in Champions League contro il Borussia Dortmund

Arrigo Sacchi ha commentato la sconfitta di ieri sera del Milan contro il Borussia Dortmund. Questo il pensiero espresso sulle colonne della Gazzetta dello Sport:

Periodo complicato del Milan: “La prima cosa che mi viene da scrivere è che il Milan ha dimostrato di non essere ancora una squadra. E se non sei una squadra, se non sei un collettivo, se giochi individualmente, se non hai le corrette distanze tra i reparti e se non fai pressing, in Europa vai in difficoltà. Adesso la strada verso la qualificazione per i rossoneri è una salita quasi impossibile. Mi auguro che riescano nell’impresa, anche se poi si devono incastrare altri risultati. La realtà è che questo Milan non dà tranquillità, non trasmette sicurezza, non ha il necessario equilibrio“.

Sugli errori dei rossoneri: “Troppi alti e bassi nel corso della medesima partita e troppe disattenzioni, soprattutto nel reparto difensivo. Guardate il gol del 2-1 dei tedeschi: i rossoneri sono posizionati male, uno va a raddoppiare, non prende il pallone e lascia libero l’avversario sull’esterno. Questi errori, a livello internazionale, si pagano: è inevitabile. Così come è inevitabile pensare che questa squadra sia stata costruita quest’estate inserendo tanti volti nuovi, soprattutto stranieri, e serve parecchio tempo per dare un’identità chiara a tutto il gruppo“. In tutto questo, attenzione. Milan-Borussia Dortmund, terremoto Pioli: ecco cosa è successo a fine partita <<<

x