IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

SportMediaset – Castillejo verso l’addio. Il Milan lavora allo scambio

Samuel Castillejo

Ecco le ultime notizie sul futuro dello spagnolo del milanista Samu Castillejo, destinato a lasciare il Milan e Milanello

Redazione Il Milanista

L'obiettivo della dirigenza è quello di chiudere il mercato nel minor tempo possibile, in modo da regalare a Pioli il prima possibile la rosa in vista del ritiro estivo. Sarà un momento fondamentale per la squadra del tecnico in vista della prossima stagione che segnerà il ritorno in Champions League del club di via Aldo Rossi.

E proprio questo la dirigenza Maldini e Massara vogliono fornire fin da subito al tecnico la rosa completa. E dopo aver chiuso l'affaire Donnarumma, ufficializzando la separazione dal classe '99, ingaggiando Mike Maignan dai campioni di Francia del Lille ora la coppia mercato punta a prendere immediatamente un vice Ibrahimovic ma soprattutto a cedere un giocatore in esubero come Castillejo.

Per l'attacco è sempre più vicina la fumata bianca per il neo campione d'Europa Olivier Giroud. Il francese, già Campione del Mondo con la sua nazionale, è prossimo a svincolarsi dal Chelsea e ad accettare l'offerta del Milan da 4 milioni all'anno del Milan.

Un'offerta facilitata anche dal decreto crescita. Ma non come detto tra i compiti di Maldini e Massara c'è anche quello di cedere Samu Castillejo.

Castillejo da titolare a panchinaro del Milan

MILAN, ITALY - MARCH 18: Samu Castillejo of AC Milan is challenged by Harry Maguire of Manchester United during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between AC Milan and Manchester United at San Siro on March 18, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A gennaio 2020 il Milan decise di cedere lo scontento Suso al Siviglia e di promuovere al ruolo di titolare il connazionale Samu Castillejo ingaggiando, come alternativa, il giovanissimo e sconosciuto Alexis Saelemaekers. Ma nel giro di una stagione il belga, a suon di ottime prestazione, ha relegato l'ex Villarreal in panchina.

Pioli è molto soddisfatto del rendimento del belga, complice anche la capacità di giocare in più ruoli. E ora la dirigenza rossonera deve riuscire nell'impresa di piazzare lo spagnolo che, nonostante le tante panchine stagionali, continua ad avere molti estimatori soprattutto in patria. Tra questi il Siviglia di Monchi.

A riportare la notizia è SportMediaset che riporta come il Milan e il club andaluso starebbero gettando le basi a uno scambio tra Samu Castillejo e il Papu Gomez. Determinate sarà la voglia dell'argentino di tornare in Italia e del milanista di tornare in Spagna