IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

UFFICIALE – Maignan firma fino al 2026

Mike Maignan, portiere del Lille che il Milan ha bloccato qualora partisse Donnarummma.

Il portiere transalpino indosserà la maglia numero 16

Redazione Il Milanista

MILANO - "Credo che si debba ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto questa stagione incredibile. Gigio è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa voglia dire fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca. So che questa è una cosa che è difficile da accettare, è sempre più difficile trovare carriere che iniziano in un posto e finiscono in quel posto lì. Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, Gigio l'ha fatto, non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che augurare il meglio a un ragazzo sensibile come lui", così nella giornata di ieri Maldini aveva ufficializzato l'addio a Donnarumma spianando di conseguenza la strada al nuovo portiere rossonero: Mike Maignan. Il transalpino, arrivato lunedì notte a Milano, nella giornata di martedì si era sottoposto alle visite mediche di rito per poi recarsi a Casa Milan per discutere il suo contratto.

 Paolo Maldini a colloquio con Gigio Donnarumma

Maignan-Milan: ora è ufficiale

Con un comunicato apparso e diramato sul proprio sito internet, acmilan.com, il Milanha comunicato l'ingaggio di Mike Maignan dal Lille. Ecco il testo:

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16.

Nato a Cayenne (Guyana francese) il 3 luglio 1995, Mike Maignan è cresciuto nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain. Nell'estate 2015 è passato al LOSC Lille con cui ha collezionato 180 presenze in sei stagioni, conquistando il titolo di Campione di Francia nel campionato appena concluso.

Dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili della Francia, dall'Under 16 all'Under 21, nell'ottobre 2020 ha esordito con la Nazionale maggiore e rientra nell'elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei del 2021".

Ecco i post con le prime immagini con la maglia del Milan: