IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, tramonta definitivamente il ritorno di una leggenda?

Thiago Silva con la maglia del Brasile

Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, ha riportato notizie che riguardano anche il Milan. Ecco che cosa ha detto

Redazione Il Milanista

MILANO - Una suggestione nata in estate, quando Thiago Silva dopo tanti passati al Paris Saint-Germain, ha lasciato la squadra francese a parametro zero. Si era parlato anche del Milan, di un possibile ritorno del brasiliano a Milanello, ma alla fine sia il calciatore che l club meneghino hanno fatto altre scelte. Troppo allettante l'offerta arrivata da Londra, dal Chelsea. Troppo alte le richieste del giocatore per le casse del Diavolo. Nella scorsa sessione di mercato estiva alla fine Maldini e Massara hanno scelto di non operare alcun innesto in entrata in quella zona di campo. Decisione poi smentita a gennaio, con l'arrivo in prestito, con diritto di riscatto, di Fikayo Tomori proprio dai Blues. Il calciatore infatti era chiuso proprio dall'ex capitano rossonero.

La scelta del Chelsea

 Thiago Silva con la maglia del Brasile

Sulla situazione di Thiago Silva e sul futuro del giocatore, ha fatto chiarezza Fabrizio Romano. Il giornalista sportivo, ed esperto di mercato, nel suo podcast ha rivelato come il Chelsea abbia preso una decisione proprio sul brasiliano per la prossima stagione. Con ogni probabilità infatti si andrà avanti insieme. I Blues sono soddisfatti del rendimento del giocatore. Inoltre l'ex Milan ha anche una clausola nel suo contratto con la squadra londinese, per il prolungamento di un anno. E molto probabilmente si andrà in questa direzione. Anche il nuovo tecnico della squadra inglese Thomas Tuchel apprezza il calciatore, ma l'ultima parola spetta proprio a lui. Dovrà decidere Thiago Silva se restare in Inghilterra, visto che quello con il Chelsea sarà uno degli ultimi contratti della sua carriera.

Nessun ritorno in rossonero

Niente Italia e niente Milan quindi. Thiago Silva avrebbe preso seriamente in considerazione un possibile ritorno a Milano, dopo la sua avventura francese. Ritorno che non si è concretizzato e molto probabilmente non accadrà nemmeno nel prossimo futuro. Il brasiliano e il club rossonero sono destinati a non rincontrarsi di nuovo.