IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, suggestione Icardi. L’argentino ha chiesto la cessione al PSG

Icardi e Mbappe del Paris Saint-Germain

L'ex capitano dell'Inter avrebbe chiesto la cessione al Paris Saint-Germain, un notizia ce lo ha portato subito ad essere accostato al Milan

Redazione Il Milanista

MILANO - Poche settimane fa il Milan ha deciso di rinnovare il contratto a Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Un accordo che garantirà allo svedese, prossimo a compiere 40 anni, un ingaggio ancora top player: 7 milioni a stagione. Eppure, nonostante la cifra, l'ex Manchester United e L.A. Galaxy è consapevole che, come già capitato in stagione, dovrà saltare qualche partita. Ibra non è un ragazzino e i tempi di recupero da un qualsiasi infortunio ora sono molto più lunghi. E lo sa anche il Milan che è alla ricerca di nuovo attaccante.

Nomi carissimi per l'attacco

 Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000 della Fiorentina

Tra i giocatori finiti sotto la lente di ingrandimento del Milan ci sono i giovanissimo Dusan Vlahovic della Fiorentina e Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa in prestito dal Sassuolo. Il primo ha segnato 21 gol in stagione, mentre il secondo invece autore di 8 gol stagionali. Giovani, forti ma soprattutto cari: per il serbo potrebbero infatti non bastare 60 milioni di euro, mentre per l'italiano il club emiliano ne chiede 40. Ma nelle ultime ore un nome avrebbe fatto rizzare le antenne di Maldini e Massara: Mauro Icardi.

Il punto su Icardi in vista del mercato

 La dirigenza del Milan

L'attaccante, secondo quanto riportato da l'Equipe avrebbe deciso di cambiare aria e salutare il PSG. Dopo una stagione esaltante, tanti problemi fisici che lo hanno tenuto dal campo e di conseguenza anche pochi goal messi a segno. Vuole tornare protagonista Maurito e i tempi dell'Inter e della Sampdoria sono ormai lontanissimi. Il Milan monitora la situazione consapevole che chiudere per il trasferimento a titolo definitivo è difficilissimo: solo un anno fa, infatti, i campioni di Francia avevano sborsato 57 milioni di euro per riscattarlo dall'Inter garantendo all'argentino un ingaggio da 9 milioni netti a stagione. Un colpo che può essere pensato solo in prestito oneroso, resta da capire se i club francese accontenterà il suo attaccante, più facile invece immaginare il sorriso di Icardi al pensiero di tornare a Milano.