IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, sfuma anche Walz. Arriva il rinnovo con il Borussia Dortmund

asco Walz, centrocampista classe 2004 del Borussia Dortmund

Il talento tedesco era stato accostato al Milan, in vista della prossima stagione. L'obiettivo però è sfumato

Redazione Il Milanista

MILANO - Tra i giovani che vengono osservati con grande attenzione dalla dirigenza milanista, in vista della prossima stagione c'era infatti proprio Vasco Walz. Centrocampista classe 2004 del Borussia Dortmund. Il tedesco attualmente gioca nella squadra Under 17 dei gialloneri: classico mediano di rottura, recupera palloni. Dotato di grande fisicità nonostante la stazza non imponente. Sul giocatore non c'erano però solo i rossoneri. Si era mossa per lui anche il Barcellona, squadra che sicuramente attira i giovani del suo talento. Il Diavolo sembrava essere in vantaggio, forse grazie anche al legame che il giovane tedesco ha con la nostra penisola, Walz, infatti, è in possesso della doppia cittadinanza italo-tedesca (al momento sta muovendo i primi passi con la nazionale tedesca).

Obiettivo sfumato

 La dirigenza del Milan

Tutti discorsi sono stati bruscamente interrotti. Maldini e Massara dovranno ripiegare su altri obiettivi. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, il ragazzo ha rinnovato il suo accordo proprio con il Borussia Dortmund, squadra sempre attenta ai giovani talenti e fucina incredibile di giovani calciatori, pronti ad incantare i palcoscenici europei e mondiali. Nuovo contratto fino al 2023 per Vasco Walz che quindi adesso potrà concentrarsi sulle sua crescita e cercare di affermarsi con la squadra della Bundesliga. Il Milan quindi vede sfumare un altro colpo, l'ennesimo dell'ultimo periodo.

Gli altri 'no' collezionati dal Milan

 Florian Tristan Mariano Thauvin è un calciatore francese, ala o attaccante dell'Olympique de Marseille e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018

Il primo è stato Florian Thauvin, inseguito ed osservato per molto tempo. Il francese però ha preferito il campionato messicano e ha firmato un contratto da 5 milioni di euro a stagione con il Tigres. Stesso identico discorso anche Jordan Amavi, la differenza con il connazionale è che il terzino ha preferito rinnovare con l'Olympique Marsiglia, piuttosto che liberarsi a parametro zero in estate. Anche lui era sulla lista di Maldini e Massara, sempre alla ricerca di un vice Theo Hernandez per la prossima stagione.