IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, tentazione Giroud per l’attacco della prossima stagione

Olivier Giroud, attaccante in forza la Chelsea

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi rilancia un'indiscrezione sull'attaccante francese in forza la Chelsea, per il Milan

Redazione Il Milanista

MILANO - Tiene banco il mercato in casa rossonera, nonostante alla porte ci sia il match con l'Atalanta, partita che vale un biglietto per la prossima Champions League oltre che ultima di campionato per Stefano Pioli e i suoi. Tiene banco il mercato anche sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Secondo quanto riporta la Rosea infatti il nome di Olivier Giroud, attaccante francese in forza la Chelsea, sarebbe al vaglio di Paolo Maldini e Frederic Massara. Il calciatore ha il contratto in scadenza con la squadra di Londra e potrebbe arrivare a Milanello a parametro zero quest'estate.

I nomi per l'attacco e l'apporto di Leao e Mandzukic

 Mario Mandzukic, attaccante croato classe 1986. Il calciatore ha recentemente subito il suo secondo "lieve" infortunio da quando è al Milann.

Serve un'alternativa di livello a Zlatan Ibrahimovic per la prossima stagione. Mario Mandzukic, infatti, non ha convinto. Il croato è una delle delusioni più grandi per i rossoneri, arrivato lo scorso gennaio non è riuscito a dare il contributo che ci si aspettava, nonostante le parole di Pioli. Lo ha aspettato il tecnico rossonero, in vano. In estate si cambierà. Senza lo svedese, fermo ai box per un infortunio, in attacco è stato spesso adattato Ante Rebic, così come è stata data fiducia a Rafael Leao ma entrambi non sono riusciti a dare peso alla manovra offensiva del Diavolo e Giroud s'inserisce nei discorsi sul reparto offensivo che contemplano diversi nomi. Da Scamacca, a Vlahovic, passando anche per Belotti. Il Milan è alla ricerca di un attaccante.

I piani di Giroud per il futuro

 Olivier Giroud del Chelsea

Trentaquattro anni, tanta esperienza, e la voglia di tornare a giocare titolare. In questa stagione ha collezionato 31 presenze tra campionato,coppe nazionali e Champions League. Un bottino da 11 reti, messe a referto, e nessun assist. Non era un titolare per Franck Lampard e non lo è per Thomas Tuchel. In Premier League è partito soltanto 8 volte da titolare e a fine stagione cambierà squadra. L'incognita più grande però è legata alla possibilità di giocare con regolarità con il Milan, dato che Ibrahimovic non è assolutamente in discussione.