IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, serve altro tempo per il riscatto di Sandro Tonali

Tonali del Milan e Candreva della Sampdoria a contrasto

Continua a tenere banco in casa Milan la questione legata al riscatto di Sandro Tonali. Ecco gli ultimi aggiornamenti

Redazione Il Milanista

Sandro Tonali. Di lui si è parlato prima di un possibile addio, poi delle possibilità di esercitare il riscatto del cartellino, ma a cifre più basse. La volontà del Milan è chiara, il club lombardo ha un accordo per il diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La dirigenza rossonera ha lavorato per uno sconto, da 25 a 15 milioni. Un risparmio importante per le casse del club meneghino, ma la fumata bianca non è ancora arrivata. Maldini e Massara continuano a lavorare sul mercato, dopo aver riscattato ufficialmente Fikayo Tomori dal Chelsea. La questione Tonali resta prioritaria, ma ci sono anche gli atri prestiti da provare a confermare: Diogo Dalot e Brahim Diaz. In questo caso si va verso un nuovo prestito, ma con diritto di riscatto per entrambi e non secco, come accaduto la scorsa estate.

Il punto sul Brescia e Cellino

 Cellino presidente del Brescia

Il Milan crede in Tonali e vuole tenerlo con sé anche nella prossima stagione. Il Brescia, dal canto suo, aver aperto ad una possibilità di effettuare uno sconto sul diritto di riscatto che il Diavolo vuole comunque esercitare. Cellino si troverebbe tra due fuochi: accettare la proposta di Maldini e Massara oppure far saltare tutto, ma poi versare 5 milioni di euro nella casse rossonere, dato che un anno fa il Milan pagò 10 milioni il prestito oneroso del calciatore. Una posizione scomoda, che confonde ancora più le acque.

Questione di tempo

 Sandro Tonali, centrocampista del Milan, a contrasto con Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli

Come detto l'intenzione del club meneghino è chiara, i rossoneri puntano su di lui e voglio tenerlo in rosa. Maldini e Massara però si sono spinti oltre, avrebbero promesso al giocatore di riscattarlo. Dal canto suo il centrocampista non avrebbe alcuna intenzione di lasciare Milanello. Una situazione che dovrebbe essere sbloccata nei prossimi giorni. Serve tempo quindi, come riporta Tuttosport, ma nonostante questo la dirigenza resta ottimista sulla buona riuscita dell'operazione.