IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Kessie non dovrà essere un Donnarumma bis

Atalanta-Milan, Franck Kessie calcia il rigore decisivo per l'ingresso in Champions League.

La dirigenza del Milan è già al lavoro per blindare Franck Kessie, che ha il contratto in scadenza nel 2022. Ecco le cifre

Redazione Il Milanista

MILANO - Nessuno come Franck Kessie. Né tra i giocatori in rosa del Milan, né tantomeno tra gli altri centrocampista della Serie A. Numeri impressionanti quelli dell'ivoriano: 4171 minuti giocati. 14 gal in stagione e 38 partite da titolare. Numeri e prestazioni da top player, gli ultimi contro l'Atalanta a Bergamo, la sua ex squadra. Due rigori trasformati, due goal dal dischetto che hanno regalato al club meneghino l'accesso alla prossima fase a gironi della Champions League. Come detto nessuno come lui, lo sa anche la dirigenza del Milan e Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già iniziato a lavorare sul rinnovo del Presidente.

'Prospettiva Kessie': cosa offre il Milan e cosa chiede il giocatore

 Kessie del Milan sovrasta Ribery della Fiorentina

Kessie ha il contratto in scadenza nel 2022, il Diavolo non vuole perderlo a parametro e soprattutto vuole chiudere la questione il prima possibile, per vivere un Donnarumma-bis. Il centrocampista ha fatto le sue richieste, tramite il suo agente, come riporta il portale calciomercato.com. Cinque milioni a stagione, mentre il Milan ha risposto con una proposta su base quinquennale, fino al 2026, da 3,5 milioni all’anno più bonus in modo da arrivare a 4 milioni. Attualmente Kessie percepisce 2,2 milioni. Distanza di un milione di euro tra domanda e offerta, la stessa che c'è per anche con Hakan Calhanoglu, anche lui in scadenza quest'estate e anche lui vicino a salutare il la compagine rossonera a parametro zero.

La dirigenza ha imparato la lezione

 Calhanoglu e Donnarumma

Il Milan come detto non intenzione di trascinare a lungo la questione Kessie, i casi proprio del turco e di Gigio Donnarumma, sono stati anche una lezione per la dirigenza che adesso ha intenzione di blindare i i gioielli senza trascinare troppo per le lunghe i rinnovi. Questo però non vuol dire che saranno accettate a scatola chiusa tutte le pretese, di calciatori e agenti. Kessie si aspetta un sforzo economico da parte del club, convinto che il suo impegno e la sua straordinaria stagione possa ripagarlo. A breve però potrebbero arrivare novità sul Presidente.