IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, a chi piace Franck Kessie? Due club inglesi sul Presidente

Kessie e Politano in Milan-Napol

Il centrocampista è uno dei pilastri del Milan, le sue prestazioni però hanno attirato anche importanti club, ma i rossoneri studiano il rinnovo

Redazione Il Milanista

MILANO - Franck Kessie è tra i grandi protagonisti di questa stagione del Milan. Tante volte l'ex Atalanta è finito al centro delle cronache sportive grazie alle sue prestazioni e ai suoi goal, oltre alla sua precisione dagli undici metri. Avevamo riportato però della situazione contrattuale dell'ivoriano, l'accordo con la società meneghina arriverà fino al 2022. E già da tempo si parla del suo rinnovo, con la dirigenza rossonera pronta a sedersi al tavolo con il giocatore e i suoi agenti per prolungare. Vanno però registrate anche le voci di mercato sul centrocampista.

La Premier League continua ad osservare il centrocampista

 Rigore Kessie contro la Stella Rossa

Franck Kessie infatti ha attirato l'attenzioni di club di primissimo piano, soprattutto in Premier League. In Inghilterra infatti il calciatore vanta da tempo diversi estimatori e le indiscrezioni sul suo conto e un possibile trasferimento Oltremanica ritornano di attualità ciclicamente. L'ivoriano attualmente piace al  Chelsea di Tuchel e al Tottenham di Mourinho. I due club di Londra sarebbero già pronti a mettere sul piatto un'importante offerta per il giocatore. Cosa che ha già messo in allarme il Milan a dire il vero. I rossoneri, infatti, rischiano di perdere uno dei leader in campo e nello spogliatoio soprattutto se la corte che arriva dall'Inghilterra sarà particolarmente convincente.

La possibile offerta ai rossoneri

Il portale spagnolo Fichajes.net, riferisce che le due società di Premier League sarebbero disposte a spendere anche 50 milioni di euro, pur di mettere le mani du Kessie. Un'offerta del genere però sarebbe difficile da rifiutare, visto il momento economico delicato a causa della pandemia. Nella testa di Paolo Maldini e Frederic Massara quindi starebbe balenando un'idea che fino a poche settimane sembrava essere una vera follia. Sacrificare uno dei migliori calciatori in rosa, per finanziare il prossimo mercato e rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League, almeno questo è quello che sia augura il club meneghino. Il Milan ci pensa, Tottenham e Chelsea invece, sognano.