IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan non molla Diogo Dalot: avanti a piccoli passi

Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in prestito al Milan

Il Milan continua a lavorare per il ritorno di Diogo Dalot in rossonero, i contatti con il Manchester United vanno avanti

Redazione Il Milanista

Durante l'ultimo mercato estivo Maldini e Massara hanno portato a Milanello il giovane Diogo Dalot. Il portoghese è arrivato in prestito secco, ovvero senza la possibilità di poterlo confermare a fine stagione. Non ha mai pienamente convinto il ragazzo nella prima parte della sua avventura italiana, poi Pioli gli ha concesso maggiore fiducia, ma il suo futuro non è certo. La società meneghina, però, avrebbe tutta l'intenzione di trattenere a Milanello il terzino. Certo servirà un accordo perché non c'è assolutamente intesa per un eventuale riscatto.

Le ultime notizie di Diogo Dalot

 Diogo Dalot

Un nuovo trasferimento a Milano a titolo temporaneo, questa volta con diritto di riscatto in favore del Diavolo. Formula che piace anche al giocatore, che vorrebbe restare in Italia, piuttosto che far ritorno in Premier League. I Red Devils, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, però non sono convinti da un nuovo prestito, se non senza la possibilità di riscatto. Quindi un nuovo trasferimento a titolo temporaneo, secco, come una anno fa. Gli inglesi però preferirebbero riavere a disposizione il calciatore, aggregarlo alla rosa della prossima stagione di Solskjaer. L'allenatore riabbraccerebbe volentieri il terzino, ed è rimasto stupito dalla scelta di Dalot di voler restare al Milan. In ogni caso Maldini e Massara continuano a lavorare per il portoghese.

Un situazione che è cambiata con il passare del tempo

 Dalot e Insigne in Milan-Napoli terminata 0-1 a favore degli azzurri.

I contatti tra le società vanno avanti, il Milan resta ottimista sulla buona riuscita dell'operazione. Nonostante si proceda a piccoli passi, lentamente, questo perché Maldini e Massara hanno deciso di lavorare ai fianchi il Manchester United, non ancora convinto. La situazione però è mutata nel corso delle settimane inizialmente i Red Devils non avevano intenzioni di aprire ad un nuovo prestito, ora invece c'è questa possibilità anche se senza la possibilità di riscattare il calciatore.