Questa sera alle 21 a San Siro il Milan affronterà la Roma nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. In vista del match, Pietro Vierchowod è intervenuto ai microfoni di a ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1 .
Su Milan-Roma: “Da quando è arrivato De Rossi, la Roma è migliorata molto. Forse dipende anche dal tipo di pressione che Mourinho metteva ai giocatori. La Roma sta dando il massimo, sta giocando bene ed è in salute. Sono consapevoli di non essere inferiori a tante altre squadre. Spero riescano a fare risultato in Europa. Il Milan ha avuto alti e bassi nel girone d’andata, non sono riusciti a rimanere vicini all’Inter. Più che il dominio dei nerazzurri, sono state quelle dietro che hanno perso dei punti nei momenti cruciali del campionato”
La dura opinione sulla Serie A: “E’ un campionato abbastanza modesto. L’Inter lo ha già vinto un mese fa, vuol dire che dietro la squadra di Inzaghi c’è poca roba. La Juve poteva essere lì a insidiarla, però nelle partite decisive non ha fatto bene. Lo stesso Milan è molto distante. Non è stato un bel campionato. Tutte le squadre giocano allo stesso modo, è deleterio. Per questo viene a mancare anche il talento, c’è poca fantasia. Mi sembra di vedere il campionato francese, dove il Psg è una vita che vince sempre con un distacco di punti enorme. Ai miei tempi, si arrivava sempre con 2-3 punti di distacco, erano campionati combattuti fino alla fine. Vengono a mancare talenti perché c’è questo appiattimento sul piano del gioco”.