[fncvideo id=594399 autoplay=true]
Mancano pochi mesi alla fine del campionato e il futuro di Zlatan Ibrahimovic è ancora un mistero. Il giocatore sta decidendo se continuare a giocare per un altro anno o se appendere gli scarpini al chiodo. I tifosi del Milan si augurano di vederlo indossare la maglia rossonera anche nella prossima stagione. Nonostante le 40 primavere lo svedese può ancora dare una mano importante alla squadra. Sotto la sua ala, molti giovani giocatori infatti avrebbero l’opportunità di migliorarsi e di crescere.
Tra i supporters c’è chi ritiene sia giusto rinnovare il contratto allo svedese e chi invece sostiene sia arrivato il momento di dirgli addio. Di quest’ultimo parere è Riccardo Gentile che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, ha dichiarato: “Sul rinnovo di Ibra prenderei tempo. Credo che il Milan vorrà vedere come si chiuderà questa stagione. Si tratta di una scelta complicata, ma è innegabile che Ibra abbia dato tanto a questa squadra. Se il Milan è rinato è anche merito suo. È stato fondamentale per motivazioni, dovrebbe esserci una certa riconoscenza nei suoi confronti. Credo che un’azienda come il Milan debba però anche pensare al futuro, finché ci sarà Ibrahimovic in rosa sarà sempre complicato farlo veramente a meno che Lazetic sia già l’attaccante del futuro”.
Invece Xavier Jacobelli, direttore di TuttoSport, pensa sia giusto dare un’ulteriore chance all’attaccante. Ai microfoni di Sky Sport 24 ha dichiarato: “Mi auguro che il contratto di Ibrahimovic venga rinnovato. Il valore assoluto del giocatore può risultare molto utile nella prossima stagione. Non pretendendo che disputi trentotto partite di campionato, ma il suo rinnovo è fondamentale anche per la leadership. Le cronache rossonere degli ultimi tempi hanno dimostrato la sua importanza. Una figura come Ibrahimovic può fare bene anche nella prossima stagione”.