Ieri il Milan ha deluso, pareggiando 2-2 al Via del Mare contro il Lecce. Dagli studi di Sky Sport, Giancarlo Padovan ha analizzato quanto è successo. Sulla partita: “Il pareggio contro il Lecce è dato da due ragioni. Ci sono stati 22 infortuni da inizio stagione. Una cosa inspiegabile e chiama in causa i preparatori atletici che devono dare una risposta. La seconda cosa è di sicuro la stanchezza. Ha vinto contro il PSG ma l’ha pagata contro il Lecce con cui c’è stato un calo evidente”.
E poi le sostituzioni: “Se a questi due elementi aggiungiamo il terzo ovvero i cambi disastrosi di Pioli allora… Il cambio con Musah è profondamente sbagliato. Non è un caso che i due errori siano partiti proprio da Musah. Gli allenatori hanno la presunzione di sapere tutto, ma a volte sbagliano“.
Il gol annullato al Lecce: “Non possono essere falli da chiamata e non possono determinare una partita. Thiaw non ha nemmeno protestato. Il pestone va punito quando toglie una chiara occasione da gol o in area di rigore, altrimenti facciamo arbitrare il Var”.
L’espulsione: “Giroud rischia anche 4 giornate se la frase è stata particolarmente riguardosa. A Lopez ne diedero due”.