Milan, la difesa non è più invalicabile: Tomori e Kalulu rimandati

Milan, la difesa non è più invalicabile: Tomori e Kalulu rimandati

La Gazzetta dello Sport ha analizzato le prestazioni di due giocatori che militano tra le fila rossonero, ovvero Pierre Kalulu e Tomori...

La Gazzetta dello Sport ha analizzato le prestazioni di due giocatori che militano tra le fila rossonero, ovvero Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. I due centrali sono stati i protagonisti assoluti della scorsa stagione, dove il Milan ha sollevato al cielo il 19° Scudetto della propria storia. Ad oggi però la situazione si è modificata e quel muro invalicabile inizia a perdere acqua.

NUMERI A CONFRONTO:

La Media voto dello scorso anno è di  6,39, secondo la ‘rosea‘, per Kalulu; di poco inferiore, 6,37, per Tomori. Il Milan di quest’anno, invece, ha concesso molto di più alle avanzate degli avversari. I numeri parlano chiaro: nella stagione 2022-2023, con due partite ancora da giocare, media voto 6,01 per Tomori e, addirittura, 5,73 per Kalulu.

Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport‘, i due calciatori restano incedibili. A meno che, dall’estero, non arrivino offerte irrinunciabili. Kalulu è sbarcato a Milano a parametro zero e garantirebbe una plusvalenza consistente. Tomori, pagato 29 milioni di euro, al Chelsea, oggi ha una valutazione superiore.

x