Negli scorsi giorni il Milan ha accettato l’offerta del Newcastle per Sandro Tonali, arrivata improvvisamente e troppo alta per essere rifiutata. Manca soltanto l’ufficialità, ma ormai la cessione record da 80 milioni è già avvenuta. Tuttavia ora i rossoneri sono chiamati a trovare dei rinforzi a centrocampo, rimasto totalmente sguarnito dei suoi titolari. Mister Pioli dovrà infatti fare a meno dell’infortunato Bennacer, che secondo i tempi di recupero dovrebbe tornare in campo non prima di febbraio 2024.
Tra i tanti nomi monitorati dal Diavolo, ce n’è uno che stuzzica particolarmente il palato degli addetti ai lavori. Si tratta di Arda Guler del Fenerbahce. Il trequartista classe 2005 gioca in Turchia, è alto 176 cm ed è un trequartista mancino, che però può essere usato anche centralmente o sulla fascia destra. Il giovane turco ha esordito precocemente in prima squadra e in Nazionale maggiore, attirando così molti club europei.
Nel 2022 è stato inserito anche nella lista “Next Generation” dal quotidiano inglese The Guardian, tra i 60 migliori talenti nati nel 2005. Sul giocatore ci sono club del calibro del Barcellona e del Real Madrid. Tuttavia il Milan sembra intenzionato a fare sul serio, tanto che nelle ultime ore si è diffusa la notizia di una pec inviata dai rossoneri al club turco. Secondo i rumors, in questa pec si parla di un accordo tra il club di via Aldo Rossi e il giocatore, al quale è poi vincolato il pagamento della clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro. E intanto, parlando sempre di mercato, grandissima attenzione. Moncada ribalta l’attacco: saltato Thuram, al suo posto compra… <<<