Vai nel canale Telegram del Milanista >
Sergio Conceicao è arrivato al Milan a gennaio per risollevare la stagione dei rossoneri dopo l’inizio disastroso di Fonseca. Dopo pochi giorni dal suo arrivo l’allenatore portoghese ha vinto la Supercoppa Italiana a Riyad contro l’Inter.
Ora il tecnico rossonero potrebbe vincere il suo secondo trofeo a sei mesi dal primo. I Diavoli sono riusciti a battere sempre i nerazzurri in Semifinale di Coppa Italia e così avranno modo di disputare la Finale della competizione.
Ha dell’eccezionale il viaggio di Conceicao al Milan perché, dopo appena sei mesi, può chiudersi con ben due coppe. Tuttavia salvo clamorose sorprese, queste non basteranno per confermarlo allenatore del Diavolo anche nella prossima stagione.
L’ultimo allenatore che aveva vinto due trofei con il Milan in una stagione è stato Carlo Ancelotti nel 2003 e 2004, anche se in quel caso si trattava di una Champions League e Coppa Italia e l’anno dopo di Scudetto e Supercoppa Europea. Dunque Conceicao potrebbe rientrare in questa ristretta cerchia di tecnici vincenti, ma il paradosso vuole che il suo destino sia ormai scritto. Intanto Di Marzio sgancia la bomba <<<