Dopo la pesante sconfitta contro l’Inter nel Derby di sabato, il Milan cercava risposte importanti. La squadra di Pioli ieri è scesa in campo con convinzione, mettendo alle corde il Newcastle, pur senza trovare la rete. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo nel dettaglio questo aspetto.
Il focus: “Era molto difficile tornare in campo a pochi giorni da un Derby così negativo. Il primo aspetto sotto osservazione era la reazione della squadra, che ha dimostrato la rabbia e la voglia necessarie per provare a superare un momento non sereno. Un passo importante è stato fatto, e la serata di San Siro ha lasciato un buonissimo Milan a livello di compattezza e applicazione.
Le “mosse” di Pioli hanno risposto presente, da Chukwueze a Pobega, come i cambi: grande apporto di Florenzi, Musah e Sportiello. Finora meno impiegati, hanno dato incoraggianti garanzie nella prestazione odierna e verso l’immediato prosieguo della stagione; considerato qualche acciacco e il calendario serrato. Il gruppo a disposizione di Pioli è ampio e forte”.