Milan, i nazionali in campo ieri: Leao, Vranckx e Thiaw protagonisti

Milan, i nazionali in campo ieri: Leao, Vranckx e Thiaw protagonisti

Sono stati tre i giocatori del Milan che sono stati impegnati nell'ultima serata di appuntamenti internazionali del mese di giugno: il report

Ieri c’è stata l’ultima serata dedicata agli impegni delle nazionali. Anche in questa occasione ci sono stati dei giocatori rossoneri che sono scesi in campo. Il sito ufficiale del Milan ha riepilogato quanto è successo.

Il report: “Tre i rossoneri in campo nell’ultima serata di appuntamenti internazionali del mese di giugno. Vittoria importante per il Portogallo di Rafael Leão, in campo per tutti i 90 minuti nel match del Gruppo J di qualificazione a Euro 2024 contro l’Islanda. A Reykjavík ha deciso, per l’1-0 finale, un gol di Cristiano Ronaldo: i lusitani restano così al comando solitario del girone, a punteggio pieno dopo quattro partite. A vincere è anche il Belgio, che si è imposto a Tallinn per 3-0 sull’Estonia: doppietta di Lukaku e gol di Bakayoko in una sfida che ha visto in campo – per 57′ – Aster Vranckx, autore dell’assist per il momentaneo 1-0. 90 minuti in panchina, invece, per Alexis Saelemaekers.

Seconda presenza in nazionale maggiore per Aster, stesso traguardo tagliato anche da Malick Thiaw. Il numero 28 rossonero è sceso in campo, da titolare, nell’amichevole della sua Germania contro la Colombia a Gelsenkirchen. I sudamericani hanno vinto la sfida 2-0, ma Malick si è reso protagonista di una buona prestazione su cui spicca un grande intervento difensivo su Luis Díaz. Dopo gli impegni delle nazionali maggiori, adesso sarà tempo dell’Europeo Under-21 con quattro rossoneri impegnati: Charles De Ketelaere e Aster Vranckx (Belgio), Pierre Kalulu (Francia) e Sandro Tonali (Italia)“.

x