Milan-Como a Perth? Il presidente della Lega Serie A è stato chiaro!

Milan-Como a Perth? Il presidente della Lega Serie A è stato chiaro!

C’è la possibilità concreta che Milan-Como si possa disputare lontano da San Siro. Ecco cosa ha dichiarato il presidente della Lega

Secondo il calendario di Serie A 2025/26 la partita tra Milan e Como deve giocarsi a febbraio a San Siro. Tuttavia i rossoneri non potranno ospitare il match nel loro impianto perché sarà utilizzato per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali.

Per questo motivo si è proposto di disputare la partita a Perth, in Australia. Le chance che questo match si possa disputare lontano da San Siro sono sempre più concrete.

Manca solo l’ok della UEFA, mentre nei giorni scorsi è arrivato quello del governo locale. Il club rossonero è favorevole a questa soluzione, avendo riscontrato a Perth molto amore dai tifosi milanisti locali.

Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha dichiarato al Corriere della Sera: “La serie A mantiene tutto il movimento, ma abbiamo solo il 18% di rappresentatività. Questo minor peso viene controbilanciato in termini di qualità dei rapporti. L’esempio è Milan-Como a Perth“.

Sul poter disputare questa partita in Australia: “La Figc ci ha dato semaforo verde ed essendo Gravina vicepresidente Uefa confido che ce lo fornisca anche Ceferin. Quanto alla Fifa, Infantino mi ha ascoltato con attenzione. Del resto, San Siro non sarà disponibile a causa delle Olimpiadi invernali“.

x