Milan, Kamada presto in città: il punto sulla trequarti rossonera

Milan, Kamada presto in città: il punto sulla trequarti rossonera

Daichi Kamada, il nuovo colpo di mercato del Milan.
Il trequartista giapponese, che si è liberato a parametro zero dall'Eintracht Francoforte, è atteso presto a Milano per firmare il contratto

Dopo l’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, il nuovo team che si occupa del mercato, con a capo Geoffrey Moncada, sta valutando le prossime mosse per il mercato del Milan. Oggi Tuttosport ha fatto il punto sulla campagna acquisti del Diavolo, in particolare per quanto riguarda la trequarti. Il nome più vicino come prossimo arrivo è quello di Daichi Kamada. Sul fronte del giapponese, nelle ultime ore, arrivano conferme sulla chiusura dell’accordo con il giocatore, che lascerà l’Eintracht Francoforte a parametro zero. Il trequartista dovrebbe essere il primo volto nuovo, a meno che non lo anticipi Marco Sportiello. Il portiere arriverà a zero dall’Atalanta e sarà il vice di Mike Maignan.

Kamada era stato l’ultimo nome trattato da Maldini, con cui aveva trovato una prima intesa. Il nuovo team di mercato ha deciso di confermare la decisione e assicurarsi il giocatore. Il giapponese infatti può giocare da trequartista e da interno di centrocampo e ha gol nei piedi, cosa che è mancata a diversi giocatori offensivi nella scorsa stagione. Kamada doveva essere a Milano nei primi giorni di giugno. Poi la rivoluzione dirigenziale ha fatto slittare tutto e in seguito ci sono stati dei problemi con gli agenti. Ora il trequartista è impegnato con il Giappone. Ma risolti i problemi burocratici e terminati gli impegni con la nazionale, il classe 1996 raggiungerà Milano a fine mese. Per lui è pronto un contratto di quattro anni, con un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione.

Il capo scout Moncada e l’amministratore delegato Furlani intanto stanno proseguendo il lavoro alla ricerca dei profili più adatti alla linea societaria. Nel mirino del club infatti ci sono due giovanissimi talenti: Chukwuemeka, classe 2003, e Guler, classe 2005. Ragazzi di grande potenziale che potrebbero aumentare di molto il proprio valore di mercato in futuro e diventare un patrimonio per la società. C’è un nome invece che è definitivamente tramontato, ovvero quello di Loftus-Cheek. Il centrocampista del Chelsea era un obiettivo di Maldini e Massara, ma Moncada ha deciso di porre fine a ogni tipo di trattativa. Questa è la nuova linea del Milan, che punta a sostenibilità e valorizzazione dei giovani.

x