Fassone: "Tonali? Trattative così saranno frequenti nel calcio italiano"

Fassone: “Tonali? Trattative così saranno frequenti nel calcio italiano”

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ex dirigenti del Milan
Intervistato da Tuttosport, l'ex dirigente del Milan ha parlato del Newcastle, di RedBird e della cessione di Sandro Tonali al club inglese

Questa sera il Milan farà l’esordio stagionale in Champions League, affrontando il Newcastle a San Siro. Il club inglese nell’ultimo anno, grazie agli ingenti investimenti del fondo PIF. Di questo ha parlato Marco Fassone, intervistato da Tuttosport.

Le parole dell’ex dirigente rossonero: Al Newcastle sta succedendo quello che già si è visto con PSG e Manchester City, ma cercando di imparare dagli errori fatti nel recente passato. Tonali? Trattative del genere saranno frequenti nel calcio italiano“.

Fassone ha proseguito sulle differenze tra il fondo americano e quelli orientali: I costi delle franchigie americane sono altissime, quindi gli americani preferiscono affacciarsi in Europa. Soprattutto in Italia, dove le infrastrutture sono arretrate e c’è possibilità di fare business. Non deve essere una minaccia, è un’evoluzione dal mecenatismo al nuovo meccanismo in cui i club producono business per chi è proprietario. Il caso del Milan è emblematico“.

x