È arrivata nella giornata di ieri la notizia che ha sconvolto tutti i tifosi del Milan. Con ogni probabilità a partire dalla prossima stagione Sandro Tonali non vestirà più la maglia rossonera. Il Diavolo ha infatti rifiutato una prima offerta da 60 milioni di euro, ma la situazione è mutata nelle ultime ore. Secondo le ultime indiscrezioni, ora il club di Premier League avrebbe addirittura offerto 80 milioni più bonus al Milan (per una cifra finale vicina ai 90 milioni). Risulta davvero difficile dire di no davanti a quest’offerta, con lo stesso giocatore ammaliato dagli 8 milioni di stipendio a stagione.
Proprio della vicenda Tonali ha parlato Stefano Agresti, vice direttore della Gazzetta dello Sport. Sull’imminente trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle United: “Diventa difficile, quasi impossibile pensare che il Milan potesse rinunciare ai settanta, forse ottanta milioni che il Newcastle verserà per Tonali”.
È difficile rinunciare a queste proposte: “Anche perché l’offerta al club è stata accompagnata da una proposta altrettanto clamorosa al ragazzo. Otto milioni più bonus a stagione per sei anni. Un ingaggio che il club rossonero non avrebbe nemmeno potuto avvicinare e che il centrocampista, comprensibilmente, avrebbe magari reclamato. Perché non mi cedete e mi impedite di guadagnare tutto quel denaro? Il rifiuto avrebbe soddisfatto i tifosi, ma solo loro, e il Milan si sarebbe trovato nudo: senza denaro, sicuramente, e forse anche con un calciatore fondamentale insoddisfatto per avere dovuto rinunciare a quel salario“.