calciomercato

Mercato Milan, Ibrahimovic fa la rivoluzione: “Ecco chi vuole comprare!” / News

Edoardo Benedetti Redattore 

La priorità assoluta di Ibrahimovic per quanto riguarda il prossimo calciomercato del Milan riguarda il reparto offensivo. Ecco perché proprio l'attacco rossonero in estate potrebbe essere quasi totalmente rivoluzionato. Ibra sa che un club come il Milan non può permettersi di essere "spuntato" e che per ambire a certi traguardi serve un attacco assolutamente importante. Cosa che ai rossoneri manca da ormai troppo tempo. Si parte da chi potrebbe partire. Sia Jovic che Giroud - gli unici centravanti di ruolo attualmente in rosa - potrebbero infatti salutare Milano. E al loro posto, Ibrahimovic avrebbe in mente di portare nomi di grande spessore.

E parliamo al plurale non a caso. I nuovi centravanti infatti potrebbero essere due, soprattutto nel caso in cui sia Jovic che Giroud dovessero lasciare il Milan. Si punterà dunque su un grandissimo attaccante da almeno 40/50 milioni e su una "spalla" comunque di livello. Per quanto riguarda il bomber principale, i candidati al momento sono Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Santiago Gimenez e lo svedese Viktor Gyokeres, che ha proprio in Ibra il suo idolo. Tutti giocatori relativamente giovani, di grandi qualità e prospettive e che abbinano tecnica e fisicità, oltre che un'innata propensione al gol. Occhio però anche alla lista che riguarda il secondo attaccante che potrebbe sbarcare a Milano in estate.

In questo caso i costi dovranno essere ovviamente più contenuti, ma parliamo sempre di giocatori molto importanti. In lizza rimane ad esempio Jonathan David, vecchio pallino rossonero che a giugno sarà a un anno dalla scadenza di contratto con il Lille. Discorso analogo per Youssef En-Nesyri del Siviglia, che piace da tempo al Milan e che potrebbe partire a cifre abbordabili. Occhio infine a un altro possibile ritorno di fiamma, quello per Serhou Guirassy la cui clausola da 17,5 milioni di euro presente nel contratto con lo Stoccarda sarà valida anche in estate. Tante piste, tutte affascinanti e di livello. Ibra sfoglia la margherita, pronto a rivoluzionare l'attacco del Milan della prossima stagione. Ma le novità non finiscono qui. Attenzione, Ibrahimovic prepara il colpo da urlo: "Arriva al 70%" <<<