calciomercato

Mercato Milan: per il dopo-Leao il sogno è un fenomeno da 60 milioni | News

Redazione Il Milanista

Nel corso degli ultimi mesi si sono rincorsi tantissimi nomi - più o meno plausibili - come possibili sostituti di Leao al Milan. Dal già citato Zaniolo ad Hakim Ziyech, da Noa Lang a Saint-Maximin, passando per Jérémy Doku, Christian Pulisic, Marco Asensio e tanti altri ancora. Ma il vero sogno di calciomercato del Milan sarebbe un altro.

Come riferito - tra gli altri - anche da Tuttosport, sulla lista rossonera ci sarebbe anche il gioiello del Lille Joanthan David. Un ragazzo ancora relativamente giovane (23 anni) che già da varie stagioni sta facendo faville a suon di grandi prestazioni e gol. Capace di giocare sia come attaccante di supporto al centravanti su tutto il fronte offensivo sia come da punta centrale, David ha dei numeri da capogiro anche in questa stagione. E il Milan avrebbe dalla sua anche un asso nella manica per riuscire a portarlo a Milano.

Autore di 21 gol e 4 assist in 30 partite stagionali, l'attaccante canadese con passaporto statunitense ha un valore di mercato che potrebbe anche superare i 60 milioni di euro. Ma i buonissimi rapporti tra i due club potrebbero favorire il buon esito del possibile affare. Milan e Lille hanno infatti chiuso vari accordi importantissimi negli ultimi anni (dallo stesso Rafael Leao a Tiago Djalò e Mike Maignan) e i rossoneri potrebbero approfittare di questa corsia preferenziale anche per Jonathan David. Detto questo però, grandissima attenzione. Konur sgancia una bomba clamorosa: "Colpo Abraham in attacco!". Tutti i dettagli <<<