[tps_title]Profilo completo[/tps_title]
Stiamo parlando di Kolo Muani, attaccante ventiduenne in forza al Nantes. Dopo che la trattativa per l’acquisto di Kaio Jorge era naufragata definitivamente, con il brasiliano finito alla Vecchia Signora, Maldini aveva provato a prendere il classe ’98, ripiegando infine su Pellegri. L’interesse per lui, però, non sarebbe affatto naufragato, anzi.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il suo nome rimarrebbe fra i primi papabili ai quali il Milan starebbe guardando per il futuro. Un metro e 87, nato a Bondy (come Mbappé) il 5 dicembre del 1998, destro naturale. Un centravanti di ottime prospettive, che non ha ancora rinnovato il contratto con il club francese. Può svincolarsi nel 2022, ha ricevuto già numerose offerte dalla Premier, ma lui sarebbe affascinato dal giocare in Serie A.
Muani è esploso nel girone di ritorno dello scorso campionato: sette gol su nove li ha realizzati a partire dalla 23ª giornata. Repertorio completo: ha segnato di testa, in acrobazia, di astuzia, sfruttando la sua rapidità. Insomma, per duttilità, età e caratteristiche può essere il giocatore perfetto per i meccanismi del Milan di Stefano Pioli. Rimanendo in tema mercato, ci sono grosse novità che bollono in pentola. Scambio provocatorio? Un blitz già a gennaio<<<