senza categoria

Milan, per van de Beek c’è un club fa sul serio. Pronta l’offerta

Donny van de Beek, olandese del Manchester United

Il Milan segue con interesse l'olandese dello United Donny van de Beek. Ma sul centrocampista c'è il forte interesse di un altro club

Redazione Il Milanista

Il Milan ha chiuso il mercato con l'arrivo di Junior Messias. Il brasiliano è arrivato per completare la rosa di Stefano Pioli che necessitava di un trequartista. Un giocatore che potesse far rifiatare Brahim Diaz e far crescere Daniel Maldini.

Certo i tifosi speravano nell'arrivo di un big, sognando un grande colpo per la trequarti. Messias ha esordito nell'ultima trasferta, quella vinta contro l'Atalanta, partecipando al gol del 3 a 0, ma purtroppo ha causato il rigore del 3 a 1. Senza dimenticare qualche responsabilità di troppo sulla rete finale dell'ex Pasalic, dove il brasiliano non ha marcato benissimo Duvan Zapata.

Per questo se l'ex Crotone non dovesse convincere pienamente i rossoneri, Maldini e Massara potrebbero tornare sul mercato, a inizio 2022, per cercare un altro trequartista.

Tra gli obiettivi degli uomini mercato rossoneri c'è un giocatore del Manchester United che piace molto. Ovvero Dony van de Beek. L'ex Ajax al momento non trova spazio nella formazione di Ole Gunnar Solskjaer e l'olandese starebbe valutando l'addio ai Red Devils. Il classe '97 lo scorso anno è stato pagato 40 milioni, versati nella casse dei Lancieri. Ora però il suo valore è in forte diminuzione. Lo United preferirebbe cedere van de Beek ma si accontenterebbe anche di un prestito con diritto o, meglio, obbligo di riscatto.

 Donny van de Beek con la maglia del Manchester United

I rossoneri seguono la situazione ma al momento non hanno presentato nessuna offerta. Al contrario c'è un club che starebbe seguendo van de Beek e sarebbe pronto a presentare un'offerta. A rivelarlo Marcel Brands il direttore sportivo dell'Everton ai microfoni di NOS: "Era nella nostra lista degli obiettivi. Verso fine estate il suo agente Guido Albers ci aveva detto che era possibile un prestito, ma all’ultimo è saltato tutto. Nuova possibilità a gennaio? Dipende dalla volontà del Manchester. Difficile fare previsioni oggi".

In estate i Toffees avevano già avvicinato l'olandese ma Solskjaer aveva promesso al suo entourage un maggiore minutaggio. Ma al momento la promessa non è stata mantenuta e van de Beek ora potrebbe cambiare aria.