Flavio Roma, ex portiere del Milan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di MilanNews.it. Argomento caldo il recente infortunio occorso a Mike Maignan e il conseguente acquisto di Antonio Mirante. Queste le dichiarazioni dell’ex rossonero.
SUL RUOLO DI SECONDO PORTIERE – “Sei pronto, mentalmente sei pronto perché sei nel gruppo, sei sempre attivo, vicino alla squadra, allo spogliatoio e a quello che succede. Si può avere dubbi sulla grande inattività che ti può dare qualche pensiero in più, ma credo che portiere esperti come Tatarusanu e Mirante non avranno problemi a ritrovarla velocemente”.
SULL’AFFIDABILITA’ DI TATARUSANU – “Sì. Ha dimostrato, nonostante sia stato prima dietro a Donnarumma e a Maignan, di essere buono come riserva e ha fatto bene le poche volte in cui era stato chiamato in causa. Ora deve dare continuità per un periodo un po’ più lungo: è questa la cosa più difficile”.

LE CARATTERISTICHE UNICHE DI MAIGNAN – “Stiamo parlando del portiere titolare: Maignan ha qualità eccezionali nel gioco e a livello caratteriale. Sicuramente questo mancherà, perché né Tatarusanu né Mirante hanno piedi dello stesso livello. È logico che peserà – speriamo non in termini di punti – l’assenza di Maignan, ma Tatarusanu e Mirante saranno affidabili per il tempo in cui saranno chiamati in causa”.
SE FOSSE PIOLI… – “Visti dalla televisione è difficile giudicare, ma se si ha Mirante al 100%… Probabilmente Pioli si affiderà inizialmente a Tatarusanu che è nel gruppo da tempo”.
SUL LENTO RECUPERO DI MAIGNAN – “La parte mentale è fondamentale. Quando mi sono infortunato sapevo della gravità e mi sono chiuso nel mio mondo, concentrandomi prima nel recupero fisico per poi cercare il top mentalmente. Credo che non avrà problemi a recuperare. Certo, il polso è delicato per un portiere, ma Maignan è giovane ed è forte caratterialmente e mentalmente per poter rientrare al massimo”.
[fncvideo id=582445 autoplay=true]