IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tiémoué Bakayoko si ripropone, ma il Milan non è convinto

Bakayoko con la maglia del Napoli

L'ex centrocampista del Milan, dopo la fine della sua avventura al Napoli si proposto nuovamente ai rossoneri

Redazione Il Milanista

E' finta l'avventura di Tiémoué Bakayoko con il Napoli e ha fatto ritorno in Inghilterra, al Chelsea. Contratto in scadenza nel 2022 e possibilità d'imporsi con la squadra di Londra davvero poche. Cerca una nuova squadra il mediano, un club pronto a puntare su di lui. Poteva essere la Fiorentina, del suo mentore Gennaro Gattuso. Prospettiva che però è tramontata con l'incredibile addio dell'allenatore alla società viola. Strappo che non si è potuto ricomporre a causa dei dissidi sul mercato tra club, guida tecnica e l'agente di Gattuso, Jorge Mendes. Sembrava ci fosse il Tottenham, ma anche questa possibilità, per l'allenatore, non è percorribile.

Si offre Bakayoko

 Calhanoglu del Milan e Bakayoko del Napoli a contrasto al "Maradona"

Difficile quindi immaginare gli Spurs nel futuro di Bakayoko. Quale sarà quindi il futuro del calciatore francese? Non è un segreto che i colori rossoneri gli siano rimasti nel cuore, dopo la sua prima avventura italiana. E vorrebbe tornare, tanto da essersi proposto proprio al club meneghino nei giorni scorsi. Marco Branca, rappresentante dell’agenzia di procuratori First, avrebbe fatto il suo nome a Paolo Maldini e Frederic Massara. Risposta fredda da parte del Diavolo. Con il Chelsea dopo il riscatto di Fikayo Tomori c'è in ballo la questione legata a Olivier Giroud.

Pista concreta di mercato?

 Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan

Se ne riparlerà più avanti, però il Milan ha le idee chiare da questo punto di vista. Non ha alcuno intenzione di spendere 20 milioni di euro per il calciatore. Cifra che gli inglese chiedono per lasciarlo andare. Troppi. Inoltre i rossoneri a centrocampo hanno anche da definire il riscatto di SandroTonali, oltre al ritorno a Milanello dallo Spezia di Tommaso Pobega. Tante quindi le opzioni in quella zona del campo per il Diavolo, e un nuovo innesto lì per ora non è la priorità. Maldini e Massara hanno altre idee.