IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rinnovo Kessie: il Milan rilancia. Ecco la nuova offerta

Kessie del Milan festeggia dopo il goal alla Stella Rossa

Tiene banco in casa Milan la questione legata al Rinnovo di Kessie, i rossoneri ha presentato una nuova offerta

Redazione Il Milanista

Con le partenze di Gigio Donnarumma, al Paris Saint-Germain, e Hakan Calhanoglu, all'Inter, a parametro zero per un po' le questione legate ai rinnovi contrattuali in casa erano passate in secondo piano. Eppure Alessio Romagnoli e Simon Kjaer sono in scadenza. Entrambi nel 2022, così come Davide Calabria e Franck Kessie, senza dimenticare che il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic poterà lo svedese ad indossare la maglia rossonera fino al termine della prossima stagione. Diverse quindi le questioni in sospeso per il Diavolo e la sua dirigenza e quella che adesso preoccupa di più è quella legata al Presidente. Il centrocampista ivoriano è risultato essere assolutamente fondamentale nell'ultima stagione, imprescindibile per Stefano Pioli. Oltre ad essere diventato uno dei leader carismatici della squadra.

Milan-Kessie dove eravamo rimasti?

 Franck Kessie

Maldini e Massara non vogliono perderlo a parametro zero e le manovre per un nuovo accordo sono già iniziate. Inutile dire che le prestazioni del calciatore hanno attirato anche altri club, sopratutto dalla Premier League. Il tempo stringe, la concorrenza pressa e il tifosi non vogliono vivere assolutamente un'altra beffa come per Gigio o per l'ex numero 10 del Milan. L'entourage di Kessie ha fatto le sue richieste: un contratto dal 6 milioni a stagione. Maldini e Massara hanno messo sul piatto la loro proposta, un rinnovo su base quinquennale a 4 milioni l'anno. La forbice di differenza è di 2 milioni, come per Calhanoglu. La differenza tra domanda e offerta però è stata limata ulteriormente.

Rilancio rossonero per il Presidente

 Kessie del Milan protegge palla dall'attacco di Thorsby della Sampdoria

Secondo quanto riporta la Gazzettadello Sport, infatti, Maldini e Massara avrebbero rilanciato cercando di andare in contro alle richieste del calciatore. Nuova offerta da 5 milioni all'anno, uno in più rispetto a prima e uno solo di distanza per il sì definitivo, per la fumata bianca.