IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli e i suoi dubbi in vista del ritorno in campionato

Stefano Pioli, tecnico rossonero

Il campionato è fermo a causa della pausa nazionali, ma Stefano Pioli è già alle prese con i dubbi di formazioni in vista del ritorno in campo

Redazione Il Milanista

Si ferma Giroud, a causa della positività al Covid. L'attaccante francese dovrà sottoporsi a un secondo tampone non prima di dieci giorni dall'accertata positività, quindi il 12, giorno del match contro i biancocelesti: ma i tempi di controllo dell'esito quasi certamente faranno slittare l'eventuale negatività al 13 lasciando Pioli con un buco in attacco. Il tecnico del Milan dovrà decidere chi schierare in attacco, contro la squadra di Maurizio Sarri. Anche perché Zlatan Ibrahimovic è tornato sì ad allenarsi con il resto del gruppo, ma difficilmente scenderà in campo dal primo minuto a San Siro, il prossimo 12 settembre contro la Lazio, alla ripartenza del campionato.

Ibrahimovic tra Lazio e Liverpool

 Zlatan Ibrahimovic in azione durante Parma-Milan

Potrebbe entrare a gara in corso, riprendere minuti, aiutare nel finale, ma Pioli dovrebbe e potrebbe preservarlo per la sfida di Champions. Dopo così tanto tempo ai box, lo svedese non potrà essere subito al 100% della forma, ma la positività al Covid di Olivier Giroud lo costringerà ad affrettare un po' i tempi del rientro in campo.

Le altre scelte per l'attacco di Stefano Pioli

 Zlatan Ibrahimovic

Con Ibrahimovic a mezzo servizio e l'incognita legata invece all'attaccante francese, sono due le possibili scelte di Stefano Pioli. Rebic è la prima, anche se vive un momento complicato. È stato escluso dalla nazionale per motivi disciplinari e Leao l’ha superato nelle gerarchie, per questo Pioli potrebbe rilanciarlo da numero 9. Il portoghese ha iniziato bene invece, due buone gare contro Samp e Cagliari largo a sinistra. Questo a meno che il mister rossonero non si giochi la carta Pellegri, l'altra possibile scelta del tecnico rossonero: vero che è alla ricerca della miglior condizione fisica ma come non scordare la doppietta del 2017 proprio ai biancocelesti che gli aveva consentito di diventare il più giovane ad aver segnato una doppietta in Serie A?