news

Milan, un rossonero nella classifica del pallone d’oro

Simon Kjaer

Incredibile news dalla Francia, un giocatore del Milan è stato inserito tra i trenta candidati alla vittoria del Pallone d'Oro

Redazione Il Milanista

Notizia incredibile dalla Francia. Un giocatore rossonero è stato inserito nella lista di France Football per la vittoria del Pallone d'Oro 2021. Il trofeo individuale più importante del mondo del calcio potrebbe tornare a San Siro dopo tantissimi anni.

Pallone d'Oro c'è anche lui

Il rossonero che ce l'ha fatta a sbarcare sulla lista dei giocatori più forti della scorsa stagione è Simon Kjaer. Il difensore del Milan e della Danimarca, di cui è anche capitano, si è meritato ampiamente l’inserimento nella prestigiosa lista. Il 2021 lo ha visto autore di grandissime prestazioni, sia con il Diavolo che con la sua nazionale che ha scortato fino alla semifinale degli Europei.

Questa prestigiosa menzione sembra essere derivata anche dal suo più grande merito,  quello di aver soccorso e protetto il suo compagno di nazionale Christian Eriksen, durante lo sfortunato episodio che sembrava averlo destinato al peggio. Kjaer ha diretto la propria squadra a difesa del compagno esanime e ha personalmente avviato le procedure di primo soccorso.

C'è anche lui

In lizza per il premio figura anche un altro ex rossonero, Gigio Donnarumma, il portiere è già in corsa per il premio Yachine, che consacra il miglior portiere al mondo.

Il vincitore si scoprirà a fine novembre, nell'attesa il più grande in bocca al lupo dei tifosi rossoneri va a Simon Kjaer.