IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Ziyech in cima alla lista di Maldini e Massara

Hakim Ziyech: il marocchino è seguito dai rossoneri, ma i costi dell'operazione sono elevati

Piace Hakim Ziyech al Milan, è lui il preferito per sostituire Calhanoglu. Difficile l'acquisto i rossoneri ci provano per il prestito

Redazione Il Milanista

Correre ai ripari. Il Milan dopo aver smaltito l'addio di Hakan Calhanoglu, il club meneghino si è gettato sul mercato per cercare il suo sostituto, il giocatore che dovrà raccogliere il testimone e magari fare meglio. Perché rimpianti o meno, rinnovo o no, il turco non ha disputato una grande seconda parte di stagione in rossonero. Sopratutto in confronto alla prima metà, dove era stato uno dei migliori giocatori della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Adesso però il Diavolo è concentrato nella ricerca del profilo giusto, un nuovo numero 10, che possa dare ai tifosi anche modo di festeggiare, dopo la 'beffa Inter'.

Asse di mercato Milano-Londra

 Fikayo Tomori in azione con la maglia del Chelsea, suo ex club

Maldini e Massara in queste settimane di attesa, dove Calhanoglu doveva dare una risposta alla proposta del Milan, si sono portati avanti con il lavoro. E sulla strada tra Londra e Milano potrebbe essere messa in pedi una nuova trattativa. Un asse molto caldo a dire il vero, perché il club meneghino ha riscattato a titolo definitivo Fikayo Tomori dal Chelsea, dopo un ottima mezza stagione in Italia. Prima il prestito, con diritto di riscatto, poi l'operazione per portare il giocatore definitivamente a Milanello. Le operazioni tra Blues e rossoneri però non sono finite, perché c'è sempre la questione Olivier Giroud. Il Diavolo ha fatto la sua offerta al francese e ora ci si aspetta che i londinesi lo liberino a parametro zero. Il rinnovo è arrivato automaticamente ma per paura che altre squadre di Premier potessero mettere le mani sopra all'ex Arsenal.

Ziyech il preferito

 Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan

In attesa di una risposta per Giroud il Milan sta pensando anche a Hakim Ziyech. Il trequartista ha giocato pochissimo dall'arrivo di Tuchel in panchina, anche perché il tecnico tedesco preferisce il 3-4-3 al modulo con un fantasista dietro le punte. Dal canto suo il giocatore vuole giocare titolare, ma il Chelsea visti i 40 milioni di euro spesi per portarlo a Londra non accetterà offerte al ribasso. Quindi una trattativa che andrà impostata sulla base del prestito, anche perché secondo quello che riporta il Corriere dello Sport, è lui il preferito per la trequarti.