IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, staffetta in attacco per la prossima contro il Genoa?

Mandzukic con la maglia del Milan

Si avvicina la partita tra Milan e Genoa e Stefano Pioli in attacco potrebbe puntare sulla staffetta in attacco

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Giudice Sportivo ha deciso, un turno di Stop per Zlatan Ibrahimovic, dopo il cartellino rosso rimediato contro il Parma. L'assenza dello svedese era preventivata, nonostante l'ipotesi di ricorso da parte del club rossonero, ricorso che non ci sarà. Il Milan contro i rossoblù non avrà a disposizione il suo numero 11. Una situazione a cui dovrà porre rimedio Stefano Pioli e la soluzione più logica è quello di adattare, ancora una volta, Ante Rebic in attacco. Il croato sta bene, lo testimonia anche il goal messo a segno con il Parma e gli ottimi 40' disputanti nella giornata precedente con la Sampdoria.

Opportunità per Mandzukic?

 Mario Mandzukic, attaccante croato classe 1986. Il calciatore ha recentemente subito il suo secondo "lieve" infortunio da quando è al Milann.

Eppure c'è chi scalpita per una possibilità: Mario Mandzukic. I tifosi rossoneri sono ansiosi di vedere stabilmente sul campo l'ex Juventus, dopo un lungo stop. L’ultima apparizione risale allo scorso 18 febbraio, in Europa League, sul campo della Stella Rossa, l’attaccante croato è tornato ad allenarsi con i suoi compagni di squadra. Al momento però il numero 9 rossonero non è riuscito ad incidere. Complici due infortuni che lo hanno colpito a distanza di pochi giorni. Il rischio, considerando che da tempo Mario era fermo, inevitabilmente c'era. L'attaccante deve ritrovare velocemente la miglior condizione, anche perché il suo futuro in rossonero passa inevitabilmente da questo finale di stagione.

Staffetta in attacco?

 Rafael Leao del Milan segna il definitivo 1-3 in casa del Parma

Nel contratto di Mandzukic non c'è un’opzione che prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League: nelle clausole fissate a gennaio esistono piuttosto dei parametri di rendimento. Per questo saranno decisive queste ultime 8 giornate di campionato per decidere il futuro dell'ex Juventus. Mandzukic dovrà dimostrare di essere ancora un grande calciatore, ma soprattutto di poter godere di una certa integrità fisica, pur trattandosi di un 35enne. I 90' interi sono esclusi per il momento, Pioli potrebbe regalargli uno spezzone di gara, magari una staffetta con Leao che invece ha già ritrovato il campo contro il Parma.