IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Romagnoli e il punto sul suo rinnovo contrattuale

Alessio Romagnoli e Romelu Lukaku, in azione nel derby di Coppa Italia

Non ci sono soltanto i rinnovi di Calhanoglu, Donnarumma e Ibrahimovic in casa Milan. C'è anche la situazione Romagnoli da tenere sott'occhio

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan e rinnovi contrattuali. Sono tante le questione che la dirigenza rossonera sta affrontando o sta per affrontare. Le tre situazioni più importanti, a livello temporale, sono quelle di Hakan Calhanoglu, Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic. Tutti e tre in scadenza quest'estate, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già iniziato a lavorare per trovare nuovi accordi con i giocatori in questione. C'è però anche la situazione che riguarda Alessio Romagnoli da tenere sotto osservazione. Il capitano del club rossonero infatti ha il contratto in scadenza nell'estate 2022 e a breve dovrebbe iniziare la trattativa con Mino Raiola, anche per il difensore centrale.

Tra domanda e offerta

 Spezia-Milan, Donnarumma consola Romagnoli

Attualmente il giocatore percepisce 3,5 milioni di euro all'anno. Per ora il Milan sembra essere intenzionato a rivedere verso l'alto l'attuale ingaggio. Come per Gigio Donnarumma, la situazione potrebbe complicarsi. Soprattutto nel caso in cui il suo agente chiedesse un sostanziale aumento di stipendio e questa sembra la strada che l'agente sportivo ha intenzione di prendere. Si è parlato di una richiesta da 7 milioni all'anno, un ingaggio da top player, che andrebbe ad aggiungersi a quelli già in rosa, percepiti da Ibrahimovic e dallo stesso Donnarumma. All'orizzonte quindi potrebbe esserci una nuova ennesima trattativa complicata per il Milan.

Verso il derby

Si avvicina però il calcio d'inizio del derby di Milano. Alessio Romagnoli scenderà in campo da titolare, ovviamente, nel cuore della difesa rossonera. Accanto a lui dovrebbe esserci Simon Kjaer e non Fikayo Tomori,Pioli infatti avrebbe intenzione di affidarsi ai giocatori che finora hanno portato il Milan in alto. Il capitano del club meneghino guiderà la sua squadra e soprattutto dovrà fare buona guardia e fermare le folate dell'attacco dell'Inter e guardare da vicino Lukaku e Lautaro Martinez. Non c'è però soltanto il presente per il numero 13 del Diavolo, la questione legata al suo rinnovo diventa sempre più importante con il passare dei giorni e la dirigenza del Milan dovrà iniziare la trattativa il prima possibile.