IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan: Pobega, il gioiellino rossonero contro il suo futuro

Pobega e Gyasi dello Spezia. Il centrocampista rossonero è in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto.

Il calciatore del Milan, ma in prestito allo Spezia, ha convinto tutti nonostante questa sia la sua prima stagione in Serie A

Redazione Il Milanista

MILANO - Una stagione da protagonista, alla sua prima in Serie A. Si può riassumere così la parabola di Tommaso Pobega allo Spezia, fin qui. Il giovane centrocampista nella scorsa sessione di mercato estivo, si è unito in prestito secco alla squadra ligure, dopo le buonissime prestazioni in Serie B con il Pordenone. Il calciatore è attualmente uno degli uomini su cui mister Vincenzo Italiano punta, per riuscire a centrare una storica salvezza. E questa sera, nella ventiduesima giornata di campionato, affronterà proprio il Milan, un incrocio che sa di futuro. Sì perché il club meneghino sembra puntare sul giovane, anche se ogni decisione sarà presa soltanto durante il prossimo ritiro estivo e l'ultima parola spetta a Stefano Pioli, che dovrà valutare se Pobega è pronto per la maglia rossonera o se invece dovrà passare un'altra stagione in prestito per continuare la sua crescita.

 Tommaso Pobega con la maglia dello Spezia

Valore raddoppiato

Quattordici partite disputate finora in campionato, condite da tre goal e due assist. Non male per chi a soli 21 anni è alla sua prima annata nel massimo campionato italiano di calcio. Partito 11 volte titolare le altre tre è subentrato a gara in corso, sintomo di quanto il giocatore sia centrale nei piani dello Spezia. E' cresciuto anche il suo valore, adesso Pobega vale tra i 10 e i 12 milioni di euro. Una buona notizia per il Milan, ma il club meneghino per ora non ha alcuna intenzione di prendere in considerazione l'ipotesi di una plusvalenza.

Le altre 'ammiratrici'

Anche se non mancano le ammiratrici, sempre secondo il quotidiano sportivo, infatti, tre squadre europee avrebbero messo gli occhi sul ragazzo: Leicester e Leeds in Inghilterra e l'Eintracht Francoforte in Germania. Tutte convinte dalla prestazioni di Pobega. Il Milan però dovrà riflettere sul suo centrocampo del futuro, se vuole aggregarlo alla prima squadra in pianta stabile. Intanto però c'è da pensare al presente, Questa sera al picco scenderanno in campo il presente e il possibile futuro del centrocampista.