IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, ora è tutto fermo sul rinnovo di Donnarumma

Gigio Donnarumma, portiere del Milan con il contratto in scadenza il 30 giugno 2021

Ecco le ultime news sul rinnovo di Donnarumma con il Milan, i contatti con Mino Raiola vanno avanti ma per ora non c'è la svolta

Redazione Il Milanista

MILANO - Non è arrivata la svolta tanto attesa, il rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan si complica sempre di più. La nuova puntata sulla telenovela tra l'agente del portiere e il club meneghino la riporta la Gazzetta dello Sport. L'estremo difensore rossonero ha più volte dichiarato di voler rimanere a Milanello, ma le buone intenzioni non bastano. Non bastano perché le richieste del suo agente sono alte: 10 milioni di euro a stagione. Poi ci sono i nodi legati alla clausola rescissoria che Mino Raiola vorrebbe inserire, oltre alla lunghezza del possibile nuovo accordo, che nelle intenzione del procuratore dovrebbe arrivare fino al 2022 o al massimo al 2023.

La situazione con Mino Raiola

 Il superagente Mino Raiola

I contatti tra le parti vanno ormai avanti da un po' di tempo e la dirigenza del Milan si è spinta fino a 7,5milioni all'anno. Cifra alta da top player ma non basta, adesso sempre secondo il quotidiano sportivo, sarebbe tutto fermo, quasi un muro contro muro. Una storia già vista a dire il vero, basta tornare indietro al 2017 a Fassone e Mirabelli dirigenti rossoneri e il tira e molla proprio con Raiola, sempre sul rinnovo di Donnarumma. La clausola rescissoria è uno degli ostacoli maggiori, la cifra potrebbe essere fissata sui 40 milioni di euro. E il Diavolo dovrebbe "cedere" dunque, per avere subito il contratto rinnovato. O continuare a trattare alla lunga, con giugno che si avvicina e molti club pronti all'assalto a cifre faraoniche. Clausola che avrà valore se la squadra di Stefano Pioli non riuscisse a centrare la qualificazione ala prossima Champions League.

Il messaggio del Milan

Intanto Donnarumma ha compiuto 22 anni e il Milan sul suo sito internet ha voluto celebrarlo con queste parole: "Garanzia e saracinesca. Gianluigi Donnarumma si è preso la porta rossonera all'età di 16 anni, era il 25 ottobre 2015, e non l'ha più lasciata. Oggi il nostro Gigio festeggia 22 anni: lo abbiamo visto crescere e diventare sempre più forte con la nostra maglia. In questa stagione si è confermato un punto fermo di questa squadra, spesso decisivo, sempre una garanzia. Tanti auguri Gigio!".