IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, De Paul: cambia la strategia dei rossoneri per l’argentino

Frank Kessié affronta Rodrigo De Paul

Il numero dieci dell'Udinese è sempre nei piani dl Milan e i rossoneri sono intenzionati a cambiare strategia per strapparlo alla concorrenza

Redazione Il Milanista

Maldini, Massara e Gazidis sono chiamati ad un importante lavoro in vista della prossima stagione. L'asticella si alza e quindi anche la qualità e la quantità dei giocatori che si metteranno in campo, dovrà necessariamente salire. Ecco dunque che sono diversi i nomi sondati dalla proprietà per il futuro più prossimo. C'è anche il mercato in uscita, ovviamente da considerare, da Samu Castillejo ad Alessio Romagnoli, sono diversi gli spifferi da Milanello, difficile però fare adesso ipotesi, almeno sul capitano rossonero. Diverso il discorso per lo spagnolo, che sembra avere già la valigia in mano.

De Paul e il Milan

 Brahim Diaz affronta Rodrigo De Paul nel match contro l'Udinese

Fra le tante tematiche sul futuro del Diavolo, spicca quella sul numero 10 rossonero, Hakan Calhanoglu. Il turco potrebbe non rinnovare e lasciare quindi Milanello, dato che le notizie su questo fronte non inducono all'ottimismo, nonostante la dirigenza predichi cauto ottimismo. Nessun passo avanti, ormai da qualche settimana e il tempo stringe. Il Milan intanto starebbe già pensando a come cautelarsi, Rodrigo De Paul sarebbe il primo nome sulla lista di Maldini e soci. Le ultime indiscrezioni sull'argentino riportavano come l'Udinese abbia fissato il prezzo del suo capitano: 40 milioni di euro. Cifra altissima per qualunque squadra, vista la crisi economica generata dal Covid-19. Oltre a questo anche l'agguerrita concorrenza dall'Inghilterra è un altro segnale negativo. Liverpool e Leeds infatti sono in prima fila per il fantasista. E dalla Spagna è arrivata una prima offerta dall'Atletico Madrid.

Le contropartite che i rossoneri potrebbero mettere sul piatto

 Jens Petter Hauge in azione al "Bentegodi" di Verona

Per abbassare il costo del cartellino la dirigenza meneghina vorrebbe inserire, insieme a un conguaglio economico, delle contropartite tecniche. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il club meneghino vorrebbe inserire nell'operazione Gabbia e Pobega, due gioielli usciti dal vivaio rossonero. L'Udinese però dal canto suo preferirebbe incassare quanto chiesto e inoltre la possibilità di arrivare a  Jens Petter Hauge è un'alternativa migliore rispetto al difensore e al centrocampista.