IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Dalot il riscatto e la concorrenza di un’altra squadra di Serie A

Stefano Pioli stringe la mano a Diogo Dalot, terzino del Milan

Il terzino portoghese in forza al Milan e di proprietà del Manchester United è sempre al centro delle voci di mercato

Redazione Il Milanista

Durante l'ultimo mercato estivo Maldini e Massara hanno portato a Milanello il giovane Diogo Dalot. Il portoghese è arrivato in prestito secco, ovvero senza la possibilità di poterlo confermare a fine stagione. Non ha mai pienamente convinto il ragazzo nella sua avventura italiana e il suo futuro non è certo. La società meneghina, però, avrebbe tutta l'intenzione di aprire una trattativa per il terzino. Certo servirà un accordo perché non c'è assolutamente intesa per il possibile riscatto. Dovrebbero servire tra i 17 e i 18 milioni di euro, cifra alta e il Milan vorrebbe rivedere questa richiesta, riuscendo magari a far abbassare le pretese al club di Manchester.

La concorrenza per Dalot e le intenzioni del Milan

 Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Maldini e Massara avrebbero già presentato una prima offerta per il calciatore, la proposta però sarebbe stata rispedita al mittente. Questo era quello che arrivava dall'Inghilterra, qualche settimana fa. Anche se non sono chiare le intenzioni dei Red Devils. Se farlo tornare alla base e inserirlo nella rosa di Solskjaer per il prossimo anno, oppure cedere il ragazzo. Quello che invece appare certo è l'interesse di un altro club, sempre italiano che è alla ricerca di rinforzi per la fasce, in vista della prossima stagione. Anche le Roma di José Mourinho, però, starebbe pensando proprio al portoghese.

Cosa c'è all'orizzonte per Diogo Dalot?

 Rafael Leao e Diogo Dalot festeggiano dopo il gol realizzato dal terzino portoghese contro il Verona

Una notizia che non farà piacere alla dirigenza rossonera, vista l'intenzione del Milan di abbassare le pretese degli inglesi per il ragazzo. La concorrenza dei giallorossi modificherebbe e di tanto i piani del Diavolo che a questo punto, potrebbe chiedere 'uno sconto', senza però riuscire nel loro intento. Il club rossonero però sembra aver deciso di voler riscattare il giocatore, dopo la stagione in Serie A.