IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, c’è la Fiorentina tra campionato e mercato. Chi piace ai rossoneri?

Mercato Milan - Possibile interesse per Pezzella

Fiorentina-Milan non è soltanto il prossimo incontro di campionato per i rossoneri, ma anche una pista di mercato per la prossima estate

Redazione Il Milanista

MILANO - C'è Fiorentina-Milan alle porte. Partita importante per i viola, per la corsa salvezza in cui si ritrovano gli uomini di Prandelli. Mentre per i rossoneri continua la lotta per un posto in Champions, ultimo obiettivo stagionale per Pioli e suoi, dopo l'eliminazione dall'Europa League contro il ManchesterUnited. Non c'è però soltanto la classifica nella sfida del Franchi di domenica. C'è ance il mercato, quello della prossima sessione estiva. E la pista tra Milano e Firenze potrebbe diventare infuocata nei prossimi mesi. Maldini e Massara infatti hanno messo nel mirino diversi calciatori che attualmente giocano nel club di Rocco Commisso.La Nazione ha fatto il punto della situazione, in avvicinamento con la gara di domani.

Milenkovic

Il primo nome è quello di Nikola Milenkovic. Il difensore serbo piace ormai da molto tempo al Milan e soprattutto a Stefano Pioli. Il tecnico vorrebbe allenarlo a Milanello, ma arrivare al giocatore non è semplice, nonostante la questione legata al suo rinnovo contrattuale con i viola. Non rinnoverà il centrale, che vorrebbe andare a giocare in Premier League e sulle sue tracce ci sono le due squadre di Manchester. Obbiettivo complicato per i rossoneri.

 Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000 della Fiorentina

Pezzella

Poi c'è l'altro centrale, German Pezzella. Anche l'argentino era nel mirino del Diavolo, Daniele Pradè, dirigente della Fiorentina, aveva rivelato che un contatto tra il club meneghino e il calciatore nei mesi scorsi c'è stato. Anche lui, come Milenkovic, è stato allenato da Pioli ai tempi della sua avventura a Firenze. Un nome che potrebbe tornare di attualità nei prossimi mesi, ma tutto dipende dal riscatto di Tomori.

Vlahovic

C'è anche Dusan Vlahovic. Si è scritto tanto anche nel recente passato della punta e del Milan. Anche questo è un colpo difficile, il calciatore ha già detto di trovarsi bene a Firenze e il suo contratto scadrà nel 2023 e inoltre i viola sono al lavoro per prolungare l'accordo.

Amrabat

Ultimo nome è quello di Amrabat. Il centrocampista e Prandelli hanno avuto una brutta discussione ultimamente. Oltre alle voci conseguenti alla lite, sulla possibile partenza di uno dei due, va deto che oggi il marocchino vale di meno della cifra spesa un anno fa da Commisso per strapparlo all'Hellas Verona. Non certo 20 milioni di euro. Con queste premesse arrivare a Amrabat è complicatissimo.