IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Calhanoglu e il peso del rinnovo contrattuale

Calhanoglu del Milan protegge il pallone dall'attacco di Nkoulou del Torino

Il calciatore del Milan nell'ultimo periodo sembra un lontano parente di quello ammirato fino a qualche mese fa. Pesa il rinnovo contrattuale?

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan passa contro la Stella Rossa, ma deve faticare più del previsto per accedere alla prossima fase di Europa League. Un 1-1 casalingo che lancia la squadra rossonera agli ottavi, che però contro i serbi non ha assolutamente convinto. Sono pochi i giocatori che a San Siro sono riusciti a strappare la sufficienza, soltanto Donnarumma, autore di vero e proprio miracolo nel secondo tempo, Tomori che adesso insidia Romagnoli e Kjaer nelle gerarchie di mister Pioli e Franck Kessie che ieri ha segnato su rigore la rete dell'uno a zero. Rimandati tutti gli altri.

Dov'è finito Calhanoglu?

 Calhanoglu contro la Stella Rossa

Probabilmente gli uomini di Stefano Pioli pagano l'inizio di stagione, nella fase di qualificazioni ai gironi della competizione europea e un campionato fino a due settimane fa al top, sia del punto di vista della condizione che dei risultati. E' un Milan stanco quello visto al Meazza e tra le delusioni più grand c'è senza ombra di dubbio anche Hakan Calhanoglu. Il turco non è al meglio della condizione, reduce dalla positività l Covid-19, che lo ha tenuto fermo per quasi 20 giorni, ma potrebbe esserci anche altro. Sì perché le voci sul rinnovo del numero dieci rossonero non si arrestano.

Il peso del contratto

Un rendimento nell'ultimo periodo, completamente diverso a quello di qualche mese fa. Un lontano parente del calciatore che sapeva ispirare Ibrahimovic e compagni e non è un caso che il suo momento d'ombra coincida con la scarsa vena realizzativa del Diavolo. Il portale calciomercato.com ha riportato anche le ultime notizie sul nuovo accordo tra la società meneghina e il procuratore di Calhanoglu, Gordon Stipic. La prossima settimana andrà in scena un nuovo incontro tra le parti, si spera quello risolutivo, anche perché è innegabile che il giocatore stia soffrendo questa situazione. La poca chiarezza lo turba e lui dal canto suo ha già fatto la sua scelta: vuole restare rossonero.