IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, adesso bisogna venirsi incontro con Calhanoglu

Hakan Calhanoglu, numero 10 del Milan

Una nuova pausa per il rinnovo di Hakan Calhanoglu con il Milan. Le parti sono vicine ma non è stata ancora trovata l'intesa finale

Redazione Il Milanista

MILANO - Al Franchi, nell'ultimo match di campionato giocato dal Milan contro la Fiorentina, si è rivisto Hakan Calhanoglu. Un ultimo periodo in chiaroscuro per il turco, tra problemi fisici e prestazioni sottotono. Contro i viola però il numero dieci rossonero ha segnato il goal vittoria. Il classe '94 sta ritrovando la forma migliore sul campo e si sta mettendo alle spalle un periodo complicato, ma il Milan, però, deve ancora fare i conti con la sua situazione contrattuale. L'attuale accordo, infatti, scade al termine di questa stagione. Paolo Maldini, da parte propria, sta provando ad accelerare per trovare un'intesa sul prolungamento.

Cosa manca per il rinnovo di Calhanoglu

 Hakan Calhanoglu, numero 10 del Milan in scadenza il 30 giugno del 2021.

Le ultime notizie però non inducono all'ottimismo, tra il club meneghino e l'agente del calciatore, Gordon Stipic, si è creata una nuova situazione di stallo. Tra domanda e offerta balla un milione di euro. Un milione di distanza per l'accordo definitivo. I rossoneri si sono spinti fino a 4,5 milioni di euro a stagione, mentre le richieste dell'ex Bayer Leverkusen erano partite da 7 milioni di euro, scendendo poi con il passare del tempo. Quindi la questione è trovare il giusto compromesso tra le parti venendosi incontro. anche se attualmente la situazione di stallo potrebbe raffreddare la pista.

La preferenza rossonera del numero dieci

Le squadre interessate al numero dieci a parametro zero non mancano. In passato avevamo parlato di Juventus e Atletico Madrid, ma il giocatore per ora sembra aver dato la sua preferenza al Milan. Complice anche una grandissima stagione che potrebbe portarlo a giocarsi la prossima Champions League, con la maglia rossonera. Il Diavolo però dovrà accelerare le manovre, il contratto del trequartista scadrà quest'estate e le operazioni per la 'fumata bianca' vanno avanti da tempo. Balla un milione tra Calhanoglu e il Milan, quello che conta adesso è venirsi incontro, per continuare insieme.