news

Milan, Lucca è un obiettivo concreto ma non a gennaio. I dettagli

Lucca coi compagni

Lorenzo Lucca continua a piacere a mezza Serie A e i Milan è in prima fila sull'attaccante in forza al Pisa, ecco le ultime notizie

Redazione Il Milanista

Lorenzo Lucca è un obiettivo del Milan. Lo avevamo riportato, scrivendo di come i talent scout del club meneghino stiano studiando l'attaccante in forza la Pisa e che sta incantando in Serie B a forza di goal e buone prestazioni. Interesse concreto in vista di gennaio, della prossima sessione di mercato invernale. O di giugno, quando Zlatan Ibrahimovic dovrà decidere cosa fare, lo svedese ha il contratto in scadenza nel 2022 infatti. Senza dimenticare che il club meneghino dovrà decidere cosa fare con Pietro Pellegri. Se riscattarlo, o meno, dal Monaco. Il Pisa valuta Lucca intorno ai 10 milioni di euro, valore del cartellino che si è quadruplicato da quest'estate grazie alle sue prestazioni.

La concorrenza e le ambizioni del Pisa

Ma non solo perché sono tante le squadre ad aver messo al punta nei radar. Ci sono i rossoneri come detto, ma anche Inter, Juventus, Atalanta e Fiorentina. L'attuale bomber della SerieB piace a tantissime squadre, tutte alla finestra pronte a contenderselo in vista di gennaio o di giugno, più facile infatti mettere le mani sul giocatore in estate piuttosto che nella prossima sessione invernale perché il Pisa vuole giocarsi le sue chance al massimo per la promozione diretta in Serie A o tramite i playoff. E il club toscano è attualmente primo in classifica con i suoi 19 punti racconti in 7 partite (tutte vittorie e un solo pareggio).

Il piano del Milan

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, però l'attenzione sul ragazzo è altissima, anche il C.t. Roberto Mancini ha messo gli occhi su di lui, in ottica nazionale maggiore. Tornando al Milan per, il club meneghino starebbe valutando di acquistare la punta a gennaio con possibilità di fargli continuare la stagione al Pisa. Lo stesso iter che ha portato alla firma di Yacine Adli, giocatore di proprietà del Diavolo, ma in prestito al Bordeaux. Una soluzione che accontenterebbe tutti e che permetterebbe ai rossoneri di giocare d'anticipo sulla concorrenza.