IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan e i prestiti, il punto della situazione in casa rossonera

La dirigenza del Milan

Prestiti da riscattare, ma anche quelli che torneranno al Milan, ecco chi dovrebbe tornare per poi ripartire e chi viaggia verso la conferma

Redazione Il Milanista

Il Milan, e i prestiti. Abbiamo parlato delle situazioni legate a Sandro Tonali, Meite, Brahim Diaz, Diogo Dalot e Fikayo Tomori. Maldini e Massara sono già al lavoro per riscattare chi ha convinto, ma non ci sono anche giocatori di proprietà del club rossonero, che hanno giocato altrove. Trasferimenti a titolo temporaneo, che rientreranno alla base nei prossimi giorni. Situazioni particolari, alcuni potrebbero anche restare, aggiunti alla rosa della prossima stagione di Stefano Pioli, per dare più alternative al tecnico del Diavolo. Ma c'è anche chi è fuori dal progetto tecnico del Milan.

Pobega resta in rossonero?

 Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito allo Spezia

Tommaso Pobega è una delle sorprese dell'ultimo campionato. Uno degli artefici della salvezza dello Spezia di mister Italiano, nel corso della scorsa stagione si è ritagliato il suo spazio con la squadra ligure, mettendo a segno anche goal importanti. Sarà Stefano Pioli che dovrà valutarlo da vicino e decidere se potrà giocarsi un posto in rossonero nella prossima stagione, quella del ritorno in Champions League.

Quale futuro per Caldara?

 Mattia Caldara, difensore centrale classe 1994 in uscita dal Milan.

Situazione differente per Mattia Caldara. Non sarà riscattato dall'Atalanta, del suo mentore Gian Piero Gasperini. La situazione del reparto arretrato del club meneghino è in continua evoluzione. Kjaer va verso il rinnovo, Maldini e Massara lavorano al riscatto di Tomori. Quale futuro per Caldara? Se arrivasse un'offerta convincete potrebbe partire, ma non si può escludere la permanenza per rinforzare la difesa.

Conti, Laxalt e Colombo: quale futuro?

 Andrea Conti, terzino del Milan in prestito al Parma

Andrea Conti, passato a gennaio in prestito al Parma, con l'obbligo di riscatto fissato a 7 milioni, in caso di salvezza. Salvezza che non è mai arrivata e il terzino farà ritorno a Milanello, ma Maldini e Massara sono al lavoro per cercargli una nuova sistemazione. Stessa sorte anche per Diego Laxalt e Lorenzo Colombo. Il primo di ritorno dal Celtic di Glasgow, ha il contratto in scadenza nel 2022 e vorrebbe restare in Scozia. Discorso diverso invece per il giovane attaccante, prodotto delle giovanili rossonere. Di ritorno dalla Cremonese, dovrebbe essere prestato nuovamente in modo da completare la sua maturazione.