IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ceballos-Milan, concorrenza dall’Italia e dall’Inghilterra

Mercato Milan - Nuovo interesse per Dani Ceballos

Il trequartista del Real Madrid è uno dei nomi finiti nei radar del Milan, ma sullo spagnolo ci sono anche altre due squadre

Redazione Il Milanista

Dani Ceballos, calciatore che il Milan che aveva già cercato lo spagnolo nell'estate 2019: Boban e Maldini avrebbero voluto prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma non si trovò l'accordo definitivo e così il giocatore finì poi in prestito all'Arsenal dove ha giocato le ultime due stagioni. Maldini e Massara sono tornati alla carica, spinti dall'addio di Hakan Calhanoglu, ormai nuovo calciatore dell'Inter. Il rendimento non esaltante degli ultimi due campionati di Premier League (non ha infatti segnato nemmeno un gol) anche se va detto che all'Arsenal ha giocato più da centrocampista centrale che sulla trequarti, ha reso più basso il prezzo del suo cartellino. Ma il talento dello spagnolo non è in discussione.

Le parole dell'ex allenatore di Ceballos

 Dani Ceballos

Lo ha specificato il suo ex allenatore, che ha parlato anche del possibile approdo al Milan. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

"E' un giocatore perfetto per la Serie A, in campionato dove la qualità sta al primo posto. E lui in ne ha tanta. Secondo me il Milan farebbe un buon affare, è un colpo da Champions League e può fare meglio anche di Calhanoglu. Può giocare sia da numero otto a centrocampo come ha fatto in Premier League, che da 10, dietro alle punte".

Le altre squadre interessate

 Dani Ceballos, festeggiato dai compagni del Real Madrid

Sul calciatore però non ci soltanto Maldini e Massara. Secondo El Confidencial, infatti, anche la Lazio avrebbe messo gli occhi sullo spagnolo. Al concorrenza però non arriva soltanto dalla SerieA, potrebbe esserci un ritorno in Premier League nel suo futuro, non all'Arsenal, sua ex squadra, ma al Wolverhampton. In ogni caso molto dipenderà dalle intenzioni del Real Madrid, se sarà disposto o meno ad una nuova cessione in prestito. O se invece si siederà al tavolo delle trattative soltanto in caso di una cessione a titolo definitivo.