IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, il Borussia Dortmund su Leao, è lui il dopo Haaland?

Rafael Leao del Milan segna il definitivo 1-3 in casa del Parma

L'attaccante del Milan è finito nel mirino del Borussia Dortmund, Leao può diventare un uomo mercato nelle prossime settimane

Redazione Il Milanista

Piace in Inghilterra Rafael Leao, ma non solo, anche in Bundesliga. L'attaccante portoghese del Milan è reduce da un'altra stagione tra luci e ombre, dove ha alternato goal e buone prestazioni a momenti opachi e poco convincenti. In ogni caso però la dirigenza rossonera lo lascerebbe partire solo davanti ad una super offerta. Maldini e Massara credono tantissimo nelle potenzialità del ragazzo, Stefano Pioli gli ha concesso fiducia e ha parlato molto bene di lui nel corso di tutta l'ultima stagione, esaltando la sua crescita. Attaccante davanti a tre trequartisti o esterno a sinistra, Leao inoltre per la squadra rossonera è un'alternativa tattica importante. Capace di scambiarsi di ruolo con Ante Rebic.

Il mercato rossonero

 Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Una cessione importante però potrebbe finanziare il mercato rossonero. Maldini e Massara hanno messo nel mirino obiettivi importanti e di conseguenza anche costosi. Riscattato Tomori, con il Chelsea c'è da sistemare la questione Olivier Giroud in attacco. E proprio nel reparto offensivo potrebbero arrivare grandi cambiamenti. Come detto Leao piace a in Inghilterra e in Germania e il Borussia Dortmund sembra aver messo il portoghese nel proprio mirino, come riporta calciomercato.com. I gialloneri inoltre sono alle prese con le tanti voci sul futuro di Haaland e la punta rossonera potrebbe prendere il suo posto.

Sacrificio Leao per arrivare a un obiettivo importante?

 Leao del Milan pressa Goldaniga del Genoa

Un'importante offerta per Rafael Leao però potrebbe finanziare l'arrivo di uno tra Dusan Vlahovic e Gianluca Scammacca. Gli altri obiettivi dei rossoneri per l'attacco. Entrambi giovani ed entrambi costosi. Il cartellino del serbo si aggira sui 60 milioni di euro, anche se ha il contratto in scadenza nel 2023. Mentre il Sassuolo per il suo attaccate ne chiede 40. Valutazioni importanti, che hanno raffreddato l'interesse del Milan, che ha messo al primo posto il bilancio da sistemare. Che sia Rafael Leao il sacrificato?