Sono mesi e mesi che si parla del futuro di San Siro, ma ad oggi non c’è ancora un progetto sicuro sul destino dell’impianto milanese. All’inizio sembrava che Milan e Inter volessero creare un nuovo edificio insieme, ma con il passare del tempo ha preso piede l’idea di creare degli stadi indipendenti. Sulla questione si è espresso il presidente nerazzurro Steven Zhang, intercettato dai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Sul nuovo stadio: “C’è difficoltà ad accettare cose nuove e a cambiare passo. Inter e Milan sono due club in competizione ma con il medesimo obiettivo di crescita. Uno stadio in comune lo garantirebbe più di due impianti. L’idea dell’Inter è sempre stata questa. Il Milan invece ha cambiato 4 proprietà e altrettante idee. L’Inter potrebbe restare a San Siro? No la nostra priorità è un nuovo stadio, con o senza il Milan“.
Poi invece su Pioli ha dichiarato: “Mi hanno tutti insegnato qualcosa. Pioli è stato il primo allenatore con cui ho lavorato in vita mia. Volevo avere un tecnico italiano che conoscesse perfettamente il campionato: Stefano mi ha dato le basi”.