Pubblicità

Valenti: “Un privilegio allenare ragazzi come Colombo al Milan”

Lorenzo Beccarisi – 9 Settembre, 19:37

L'ex allenatore delle giovanili del Milan, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato dei giovani italiani, tra cui il classe 2002

Durante la sessione estiva di calciomercato il Milan è cambiato molto. In casa rossonera sono arrivati tanti volti nuovi e altri sono partiti. Lorenzo Colombo, dopo il prestito dello scorso anno a Lecce, è andato di nuovo in prestito, stavolta al Monza.

A proposito del tema dei giovani italiani, il Corriere dello Sport ha intervistato Giovanni Valenti, ex allenatore delle giovanili del Milan. Le sue parole: I talenti ci sono. Quando ho fatto il vice allenatore in U19 vedevo che i giovani spagnoli, portoghesi e olandesi erano nella seconda squadra, i nostri in Primavera, dove gli Under 18 non giocano perché ci sono 5 fuoriquota.

Il tecnico ha proseguito: “Poi può certamente crescere il coraggio dei tecnici e anche un po’ l’orgoglio nel sentirsi parte di una progettualità a lungo termine, senza pensare solo al presente. La Spagna ha lanciato Gavi in Nazionale a 17 anni. Dal mio punto di vista è stato un privilegio allenare ragazzi come Scalvini, Miretti e Fagioli alla Juve, Ndour e Zanotti al Brescia, o Colombo al Milan“.