IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Stasera Udinese-Milan: l’arma in più è la catena Theo-Leao

Stasera Udinese-Milan: l’arma in più è la catena Theo-Leao - immagine 1
Alle 20:45 il Milan sarà ospite dell'Udinese al Bluenergy Stadium, nel match della 21esima giornata di Serie A. Pioli punta sulla sinistra

Stasera alle 20:45 il Milansarà ospite dell'Udinese al Bluenergy Stadium, nel match della 21esima giornata di Serie A. Nella sfida con i friulani, Pioli potrà contare sulla catena Theo-Leao sulla sinistra, ritrovata dopo le partite giocate da centrale dal francese. Il sito ufficiale del club rossonero ha analizzato questo tema.

L'approfondimento: "Nell'ultima partita casalinga Theo e Rafa si sono ritrovati nella consueta fascia di competenza, dopo il temporaneo trasloco del francese al centro della difesa, per tamponare l'emergenza soprattutto a dicembre. Da inizio 2024, in quattro partite finora disputate, le contribuzioni sono tornate a salire per entrambi: per Hernández 3 assist e 1 gol, per Leão 2 gol e 1 assist. Numeri e segnali di una condizione che torna a crescere e di una fiducia che piano piano sale di livello.

A Udine i due presumibilmente troveranno continuità sulla sinistra, con la missione di continuare a incidere. Di fronte avranno un 3-5-1-1 che probabilmente cercherà di spegnere sul nascere le loro accelerazioni, ma dal talento nascono idee e soluzioni e tutta la squadra sa di poter contare sulle sue due frecce. Rafa, oltretutto, è a secco di gol in campionato da settembre, ha bisogno di sbloccarsi e la motivazione sarà altissima". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.