Stasera Udinese-Milan: l'arma in più è la catena Theo-Leao

Stasera Udinese-Milan: l’arma in più è la catena Theo-Leao

Alle 20:45 il Milan sarà ospite dell'Udinese al Bluenergy Stadium, nel match della 21esima giornata di Serie A. Pioli punta sulla sinistra

Stasera alle 20:45 il Milan sarà ospite dell’Udinese al Bluenergy Stadium, nel match della 21esima giornata di Serie A. Nella sfida con i friulani, Pioli potrà contare sulla catena Theo-Leao sulla sinistra, ritrovata dopo le partite giocate da centrale dal francese. Il sito ufficiale del club rossonero ha analizzato questo tema.

L’approfondimento:Nell’ultima partita casalinga Theo e Rafa si sono ritrovati nella consueta fascia di competenza, dopo il temporaneo trasloco del francese al centro della difesa, per tamponare l’emergenza soprattutto a dicembre. Da inizio 2024, in quattro partite finora disputate, le contribuzioni sono tornate a salire per entrambi: per Hernández 3 assist e 1 gol, per Leão 2 gol e 1 assist. Numeri e segnali di una condizione che torna a crescere e di una fiducia che piano piano sale di livello.

A Udine i due presumibilmente troveranno continuità sulla sinistra, con la missione di continuare a incidere. Di fronte avranno un 3-5-1-1 che probabilmente cercherà di spegnere sul nascere le loro accelerazioni, ma dal talento nascono idee e soluzioni e tutta la squadra sa di poter contare sulle sue due frecce. Rafa, oltretutto, è a secco di gol in campionato da settembre, ha bisogno di sbloccarsi e la motivazione sarà altissima”. (acmilan.com)

x